14° World Scout Moot 2013 in Canada – 8-18 ago 2013

Carissimi Capi,

per vivere la dimensione internazionale della nostra associazione e condividere la fratellanza dello scautismo che ci insegna ad essere amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout, vi proponiamo di vivere l’esperienza del World Scout Moot (WSM – http://it.wikipedia.org/wiki/World_Scout_Moot).

Il WSM, nato nel 1931, è un campo internazionale promosso dall’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (WOSM) ed è rivolto a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 25 anni e oltre i 26 in qualità di IST (international service team): vi invitiamo a proporlo ai vostri RS e Capi. Il WSM si terrà nell’agosto del 2013 in Canada.

Crediamo molto nel potenziale educativo e di scambio di questo evento scout. Speriamo di poter accompagnare un bel numero di ambasciatori oltre oceano alla scoperta di altri modi di vivere lo scoutismo all’insegna di una sola promessa. I ragazzi e i capi che avranno l’onore di rappresentare la nostra associazione all’estero, avranno poi l’onere di riportare la loro esperienza non solo nelle loro comunità di appartenenza, ma anche nei contesti associativi utili alla ricaduta dei temi trattati nel WSM.

In allegato trovate il vademecum che riporta in sintesi tutte le informazioni principali e il link per inoltrare la richiesta di partecipazione: [download id=”103″]

Buona strada!

Elena Bonetti, Flavio Castagno e padre Giovanni Gallo
Incaricati Nazionali e Assistente Ecclesiastico alla Branca R/S