Uscita del mandato..c’eravamo anche noi!

branca_e-g

Sabato 7 e domenica 8 febbraio si è svolta l’uscita del Mandato, in località Musellaro.
La parola-chiave dell’Uscita del Mandato di quest’anno voleva essere ESSENZIALE: pur mantenendo alta la nostra attenzione sullo scouting, inteso come “stile del fare le cose”, abbiamo voluto aggiungere un tassello alla crescita della nostra sensibilità di Capi in modo che le proposte fatte ai ragazzi, veri protagonisti degli eventi proposti in Regione, mettano in evidenza i valori “fondanti”.
Il pomeriggio e la sera di sabato hanno visto alternarsi giochi preparati dalla pattuglia L/C, attività manuale ,a cura della pattuglia E/G, con la preparazione del pane divisi in squadriglie, per terminare con una veglia in stile R/S e con l’adorazione del Santissimo in chiesa.

ESSENZIALE, allora, è stato il filo rosso che ci ha guidati durante tutta l’Uscita. ESSEZIALE che nell’attività preparata dalla Branca E/G si è tradotto in:

• Semplicità delle cose: con i ragazzi bastano cose semplici per avere successo;

• L’ingrediente in più: basta giocarsi un po’ di più per fare con i nostri ragazzi un servizio migliore;

• Il risultato: ciò che seminiamo oggi lo raccogliamo, forse, tra qualche anno.

pane2

Il pane, dunque, fatto il sabato pomeriggio, lasciato a lievitare, impastato di nuovo e messo in forno,
è stato, successivamente, consumato tutti insieme durante il pranzo della domenica. La preparazione del pane ha rivelato grandi doti culinarie di molti "maschietti" presenti all'uscita, fra i quali non possiamo non menzionare Matteo della pattuglia L/C, ma anche, a grande conferma della maestria ormai acquisita dagli anni in cambusa del cfm E/G, Alberto Finizi!!

Un merito particolare va al nostro fantastico pattugliere Aldo che, con pazienza e abilità di cuoco, ha impastato per la seconda volta il pane e ci ha svelato nuovi trucchi per la cottura…. che la cucina, sospettosa, ha evitato di mettere in pratica!!!(il pane cotto nell'acqua????..^_^)

La notte è trascorsa serena e calda per tutti i partecipanti … tranne che per le tre Incaricate L/C, E/G ed R/S, che hanno ben pensato di lasciare aperta la finestra della stanza, godendo dei benefici influssi di una salutare temperatura di 0°!!

Durante la mattinata di domenica la Branca E/G, particolarmente distintasi per il numero dei capi partecipanti, ha avuto modo di confrontarsi e aggiornarsi sugli staff che, tra la fine di maggio e gli inizi di giugno, saranno impegnati in almeno nove diversi campetti di specialità!! Anche qui ci sentiamo di fare un ringraziamento… a Michele del Pescara 1, per la sua assidua partecipazione ai momenti di branca… anche se ci chiediamo tutti ancora in quale campetto di specialità voglia inserirsi!!! ( ..se mai lo farà!).. Sveleremo il segreto nelle prossime puntate…

fabrizio_spina

Un caloroso saluto va a Fabrizio del Pescara 9 che la sua "tenacia associativa" ha condotto all'uscita nonostante una caviglia ingessata!

Infine, un ringraziamento sincero va all’ Incaricato al Metodo e a tutto ilCoordinamento Metodologico per averci offerto anche quest’anno una buona occasione per confrontarsi, verificarsi e ricaricarsi!

Di seguito trovate qualche foto di alcuni momenti “topici” dell’uscita!!

Buona caccia!

preparazione_del_pane

cena_in_costume

sl371843

sl371847

No Replies to "Uscita del mandato..c’eravamo anche noi!"