Tanti Branchi, una sola Giungla

EVENTO REGIONALE Branca L/C 11 giugno 2006

AAA: CERCASI PEZZO DI LOGO STRAPPATO… 

L’evento regionale sarà il momento che concluderà un percorso lungo da gennaio 2006 fino a giugno 2006; il fine di questo evento è: – determinare una ricaduta in regione del Convegno Nazionale Giungla 05; – curare una crescita metodologica dei singoli staff attraverso l’elaborazione a tutti i livelli (staff di formazione – zona – regione); – creare un contatto ed un occasione di incontro tra tutti i branchi e cerchi della regione; – fornire eventuali ulteriori documenti e contributi di utilità nazionale per il rifacimento delle note e delle presentazioni delle Storie di Mowgli.
hRipartire dal Convegno di giugno…nello spirito delle Botteghe di Argenta… Nell’arco di questi mesi gli staff di Branco saranno chiamati ad elaborare, sperimentare e cacciare (ma solo nel finale) con la propria unità un Racconto Giungla, attraverso un semplice e non troppo impegnativo percorso di avvicinamento ed approfondimento da sviluppare nei diversi livelli. I racconti sono già stati scelti per Voi! ad ogni Zona è già stato assegnato un racconto, ma quale?

Lo spirito della scelta dei racconti, è stato quello di voler fornire strumenti proprio su quei racconti che di solito non vengono presi molto in considerazione, fornendo allo stesso tempo anche interesse verso racconti propri del Libro della Giungla (ma non presenti nelle Storie di Mowgli), volendo invitare il capo ad entrare nel meccanismo della sana sperimentazione, frutto di una buona conoscenza degli strumenti che la Branca offre. Proprio durante il Convegno Nazionale Giungla, un Vecchio Lupo, ma un vecchio lupo… di quelli veterani color del tasso, ci ha fatto sobbalzare agli occhi l’importanza nella giungla della fase notturna e del suo inizio… il crepuscolo: è durante questo suggestivo momento che la giungla vive, lotta e si costruisce, ed il branco affronta il suo continuo divenire! E non poteva che essere questa la fase dell’evento di giugno…ma per giungere a questa è necessario seguire tutti gli spostamenti che il sole compie da quando nasce fino a quando muore per rinascere ancora…. di seguito il programma temporale del percorso che ci condurrà alla grande caccia di giugno. La presente vale come invito, per tutto lo staff e per tutti i lupetti del vostro branco! “E’ tempo di mettersi nuovamente in caccia” “Dai Buttati anche tu!!! Non aver paura!!!”

Buona Caccia e Buon Volo I Vecchi Lupi & Le Coccinelle Anziane della Pattuglia Regionale LC

Clicca qui per scaricare la presentazione in powerpoint (circa 2,5 MB) 

  

No Replies to "Tanti Branchi, una sola Giungla"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.