Strappo ricucito !!!

Ricucita la parte di logo mancante, ora le indicazioni sono complete.

Il “Parco Regionale Velino Sirente”, sarà il teatro dell’evento regionale programmato dalla branca “gialla” per l’ 11 giugno 2006. I “Prati” ci accoglieranno con tutto il fascino che questo posto ha, grazie alla presenza del lago, le cui origini sembrano risalire al quarto o quinto secolo D.C., quando un meteorite cadde in questa distesa erbosa, creando un cratere del diametro di circa 140 metri, profondo al massimo un paio di metri, perfettamente circolare. Recenti studi (2002) asseriscono che i minerali trovati sul fondo di questo lago, non sono compatibili con quelli dell’ambiente circostante… e allora ?

 

Da dove verranno questi minerali? Da qui la spiegazione del meteorite. Ad avvalorare questa tesi, ci sono degli affreschi ritrovati nei sotterranei della Chiesa di Secinaro, ancor prima della scoperta del meteorite, dove è ritratta una palla di fuoco nel cielo. A questa raffigurazione vengono attribuiti anche poteri sovrannaturali invocati dalle credenze popolari di qualche secolo fa. Circa l’attendibilità della fonte di questa ultima vicenda, ritengo incontrastata l’autorevolezza (e tutto sommato anche l’autorità) di V.U., noto personaggio locale, che per chi ha avuto la fortuna di conoscere, rimane un riferimento importante per questa storia (ed anche altre….)

Chi non l’avesse gia fatto può cliccare qui per accedere al file di presentazione dell’evento con tutti i dettagli e le immagini dal satellite del lago.

Non dimenticate di scaricare la canzone dell’evento “Tanti Branchi una sola Giungla”… sarà stupendo poterla cantare tutti insieme l’ 11 giugno 2006 ai Prati del Sirente.

Buona Caccia / Buon Volo !!!

 

No Replies to "Strappo ricucito !!!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.