Spiagge e Fondali Puliti 2013

Una giornata di volontariato dedicata al mare per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.

È il consueto appuntamento alla vigilia dell’estate, organizzato da Legambiente, migliaia di volontari di tutt’Italia, grandi e piccoli, armati di sacchi, guanti e rastrelli, si danno appuntamento in diverse località d’Italia e si cimentano nella pulizia delle spiagge e delle scogliere. I volontari sub, invece, passano al setaccio i fondali antistanti le nostre amate spiagge e coste recuperando tonnellate di rifiuti dei più disparati: dalle lavatrici ai motorini, dai televisori a vecchie ferraglie arrugginite.
Un weekend di volontariato e di sensibilizzazione che ogni anno conta più di duecento iniziative e che raccoglie tonnellate e tonnellate di spazzatura lasciata in spiaggia o peggio abbandonata in mare da chi continua a scambiare il nostro amato litorale come una grande discarica a cielo aperto.
Affianco a quest’appuntamento tutto italiano troviamo Clean Up The Med, una campagna di pulizia di spiagge e fondali che coinvolge più di 1000 organizzazioni in 21 paesi che si affacciano sul Mediterraneo: dall’Algeria alla Francia, dalla Grecia a Malta, dal Portogallo alla Palestina.

Questa manifestazione si svolgerà Domenica 26 Maggio sulle sponde del fiume Tordino, nel comune di Giulianova, organizzata dal circolo di Giulianova.

Possono partecipare anche i bambini.

Per info sulla manifestazione potete seguire gli aggiornamenti sul sito di legambiente, www.legambiente.it, inviare una mail a questo indirizzi :info@legambientegiulianova.it  , ing.cassone@virgilio.it ,oppure chiamare direttamente Michele Cassone, presidente del circolo “terre del cerrano”, a questo numero di cell. 347 0072988.

—————————-

Carla_Inc. Sett. Ambiente

No Replies to "Spiagge e Fondali Puliti 2013"