SICHEM 2012: Jamboree Internazionale per Branca R/S, giovani Capi e “over 30”

Cos’è Sichem? un evento internazionale unico, per Branca R/S, Capi giovani, Capi sempre giovani, ma anche famiglie scout e simpatizzanti; un’occasione per condividere forti momenti del proprio cammino di fede in un luogo privilegiato; un momento per festeggiare insieme il Centenario del Guidismo.

Il Jamboree è per singoli o unità R/S e per Capi fino a 30 anni; è previsto anche un programma per Capi “over 30″, ovvero sempre giovani, ma anche famiglie scout e simpatizzanti e intensi momenti di condivisione tutti insieme

Il Volantino ufficiale della manifestazione lo potete scaricare da qui: [download id=”70”]

Ma perchè Sichem? Sichem è il luogo di un incontro… quello tra la Samaritana e Gesù, al pozzo, davanti all’acqua, fonte di vita. Anche noi siamo alla ricerca dell’acqua viva (sappiamo bene quanto è preziosa, soprattutto in route…): magari riusciremo a trovarla a Lourdes, in compagnia di persone provenienti da tutta Europa e dal Medio Oriente. E voi, ci sarete?

 

—————————————————————————————————————————————————

COME ARRIVARE A LOURDES
 
  • In auto/pullman: Per chi proviene dall’Italia il tragitto migliore in auto è quello della Costa Azzurra. Da Ventimiglia si seguono le indicazioni per l’A64 Tolosa-Bayonne-Biarritz. Prendendo la strada Pan-Europea E80, che inizia in Turchia, attraversa il centro Europa e arriva in Spagna.  Le direzioni sono quelle che prendono le tratte di Aix en Provence, Arles, Nimes, Narbonne, Carcassonne, Tolosa, proseguendo per la Tolosa-Bayonne (A64); si cambia in direzione Tarbes (uscita Tarbes Ouest, ovest), seguendo la N21 per Lourdes. Oppure si può raggiungere Lourdes anche in pullman, anche individualmente.  
  • In treno: La stazione ferroviaria è quella di Tarbes-Lourdes (33, Avenue de la Gare). Collegamento diretto da:
–         Parigi via Poitiers e Bordeaux (con il TGV Atlantique : 5 ore e 30)
–         Collegamenti da Irun-Bayonne-Toulouse (Tolosa)-Montpellier-Lyon (Lione) o Nizza-Genova
 
  • In aereo: Aeroporto di Tarbes Lourdes Pyrénées: a 10km di distanza – collegamenti regolari quotidiani con Parigi Orly e voli charter; Collegamenti in alta stagione con Bruxelles-Londra-Manchester-Milano- Bergamo-Roma; Aeroporto di Pau-Pyrénées: a 50Km di distanza – Collegamenti regolari con Parigi-Lione-Marsiglia; Collegamenti in alta stagione con Amsterdam-Dublino-Londra-Southampton
 L’organizzazione ha previsto un servizio navetta  da
 
–          STAZIONE FERROVIARIA DI LOURDES
–         AEROPORTI DI: TARBES-LOURDES, PAU, TOULOUSE (TOLOSA)
 
 

No Replies to "SICHEM 2012: Jamboree Internazionale per Branca R/S, giovani Capi e “over 30”"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.