Non vi preoccupate ragazzi non è un errore di stampa e nemmeno di ortografia, c’è proprio scritto “PUNTIAMO IN ALTA”.
Giustamente vi chiederete, che cosa voglia dire.
La risposta è molto semplice, “PUNTIAMO IN ALTA” è lo slogan del primo Percorso e Concorso Nazionale ad Imprese per Alte Sq.
Cosa cosa ? Un Percorso? Un percorso che è anche concorso? Che si fa con l’Alta Squadriglia?
Una cosa alla volta.
“PUNTIAMO IN ALTA” è un Percorso perché vuole aiutare voi Esploratori e Guide in Alta Squadriglia e i vostri Capi Reparto, a lavorare al meglio realizzando un’impresa coi fiocchi e poi farne memoria per le Alte Sq. che verranno dopo di voi.
Ma “PUNTIAMO IN ALTA” è anche un Concorso perché, per le Alte Squadriglie che se la sentissero c’è la possibilità di confrontare le proprie imprese con quelle di tutta Italia per dimostrare quanto si può essere in gamba.
>> E [qui] i capi reparto scoprono come darsi da fare
Come ogni buon Concorso che si rispetti, occorre iscriversi e a tutti gli iscritti arriverà subito un ferma foulard con il logo del Concorso, inoltre alle Alte Squadriglie che invieranno entro giugno 2007 una relazione in cui racconteranno la loro Impresa, accompagnata da una relazione fatta dai vostri Capi Reparto, arriverà anche un distintivo da attaccare sulla camicia.
Qualcuno starà già pensando che questo evento sia rivolto ad Alte Squadriglie eccezionali, meglio se dotate di superpoteri, e invece no!!
L’occasione di partecipare a questo grande evento è offerta a tutte le Alte Squadriglie d’Italia, purché siano armate di buona volontà e abbiano intenzione di mettersi in gioco e condividere il proprio lavoro, d'altronde in fin dei conti non vi chiediamo niente di eccezionale, a parte mostrare a tutti gli E/G d’Italia le vostre imprese di quest’anno.
Bene mi sembra di aver detto tutto, o forse mi sono dimenticato qualcosa!?!?
Già sono proprio sbadato, il premio del Concorso, un dettaglio.
Tutta l’Alta Squadriglia che vincerà il concorso avrà la possibilità di andare 4 giorni in Inghilterra (dal 2 al 5 Agosto 2007) con l’opportunità di essere ospite per un giorno intero al Jamboree del Centenario.
Ma come già detto questo è un aspetto marginale, oppure no?
A parte gli scherzi, quest’anno per tutti gli Esploratori e Guide in Alta Squadriglia l’aspetto importante sarà il cercare di realizzare delle belle Imprese e se poi si pensa di partecipare anche al Concorso tanto di guadagnato.
Non c’è tempo da perdere, incominciate a parlarne in Alta Squadriglia e per maggiori dettagli chiedete ai vostri Capi Reparto che vi sapranno fornire tutte, o quasi, le risposte.
E allora quest’anno: “PUNTIAMO IN ALTA”!!!
No Replies to "Quest’anno puntiamo in Alta?"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.