Piccole Orme Abruzzo: dal 18 maggio aperte le iscrizioni.

logo_piccole_ormeA tutti i Vecchi Lupi e le Coccinelle Anziane, ritorna puntuale come ogni anno l’attesissimo appuntamento con le Piccole Orme…il 18 maggio 2009 si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per i campetti che riguardano la nostra regione. Nonostante la catastrofe che ha colpito


la nostra terra è giusto andare avanti e far vivere ai nostri L/C le attività pensate per loro…
Vista la positiva esperienza i campetti sono gli stessi 5 dell’anno scorso, “Verso i trabocchi attraverso i tratturi”, “Francesco in terra d’Abruzzo”, “Mestieri dal sapore antico”, “100 passi tra i parchi d’Abruzzo”, “Nel bosco dei lupi lontani” e anche questa volta verranno trattati usi e costumi della tradizione abruzzese con particolare attenzione all’itinerario di catechesi.
Per quest’anno ci sarà inoltre una bellissima novità, per tutti e cinque i campetti sono previste attività in collaborazione con il settore EPC, con attività specifiche riguardanti emergenza e prevenzione.
I due week-end interessati dai campi sono stati anticipati rispetto allo scorso anno (ultimo e penultimo di agosto). È bene ricordare che ai campetti di Piccole Orme partecipano gli L/C che stanno per vivere il terzo momento della progressione personale, cioè la fase di responsabilità, (Lupo Anziano e Coccinella della Montagna) o meglio, coloro che a settembre vivranno il loro ultimo anno di B/C.
Il periodo di iscrizione durante il quale sarà possibile iscrivere i propri L/C va dal 18 maggio 2009 al 27 giugno 2009.
Un ultima annotazione: potrebbe accadere che, a causa dell’evento sismico che ha travolto il territorio aquilano, venga modificata la distribuzione territoriale di alcuni campetti. Non vi rimane altro che progettare con cura e attenzione la partecipazione ai campetti di Piccole Orme degli L/C intrecciandola ad hoc nelle loro piste e sentieri…

Buona Caccia e Buon Volo

No Replies to "Piccole Orme Abruzzo: dal 18 maggio aperte le iscrizioni."

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.