PERDONANZA SCOUT: L’aquila 28 agosto

CARISSIMI FRATELLI SCOUT,

PENSO NON CI SIA MODO MIGLIORE PER INVITARVI A PARTECIPARE AD UN EVENTO TANTO IMPORTANTE PER NOI CRISTIANI CHE QUELLO DI GIRARVI LA LETTERA RICEVUTA DAL DIRETTORE DELL’UFFICIO PASTORALE DELL’ARCIDIOCESI DE L’AQUILA IN MERITO ALLA PERDONANZA SCOUT CHE SI E’ SVOLTA IL 28 AGOSTO LO SCORSO ANNO.

 ANCHE QUEST’ANNO E’ STATA RIPROPOSTA QUESTA ATTIVITA’ VISTA LA GRANDE IMPORTANZA CHE RIVESTE L’EVENTO PER TUTTA LA CITTA’ E CI PIACEREBBE CONDIVIDERE CON TUTTI VOI LA PARTECIPAZIONE ALLO STESSO.

Celestino V con la “Bolla della Perdonanza” concede nel 1294  l’indulgenza plenaria a tutti coloro che, veramente pentiti e confessati, ogni anno entreranno tra i vespri della vigilia fino ai vespri immediatamente seguenti la festività della decollazione di San Giovanni Battista, nella chiesa di Santa Maria di Collemaggio di L’Aquila (allegato un documento con maggiori informazioni).

La Perdonanza per L’Aquila nel tempo ha acquisito un valore sempre più rilevante, sotto il profilo religioso e sotto quello storico,  la città vive e celebra con forte spiritualità questo momento.

Gli scout aquilani si inseriscono nel contesto delle celebrazioni aquilane, in data 28 agosto 2013 alle ore 21.00 presso la Basilica di Santa Maria di Collemaggio, e hanno immenso piacere ad invitare tutti gli scout della Regione, e di ogni luogo a vivere con loro questo momento.

No Replies to "PERDONANZA SCOUT: L'aquila 28 agosto"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.