Pellegrini del bene: dalle periferie portiamo a Roma tutta la nostra parrocchia

Qui di seguito vi inoltriamo un racconto che ci arriva dal reparto Brownsea del Pescara 3. Se avete anche voi racconti relativi al pellegrinaggio del 13 giugno, inviateceli. Li pubblicheremo molto volentieri.

Aderendo a quanto proposto dall’Agesci, il reparto del gruppo Pescara 3 ha appena iniziato a vivere la propria impresa: portare il bene nelle periferie, soprattutto a quanti soffrono e sono soli.

20150526065131Per questo tutto il reparto è all’opera per realizzare degli oggetti (croci di corda, rosari, preghiere su legno) da portare in dono a chi vive in parrocchia condizioni di solitudine o malattia.

Il consiglio di impresa segue i lavori di tre gruppi: realizzazione oggetti, preghiere ed animazione. Inoltre ha chiesto alla Caritas parrocchiale ed al parroco di poter segnalare da otto a dieci persone da poter visitare per portare il nostro messaggio di amore e di gioia.

Sabato 6 giugno, divisi in quattro gruppi, il reparto Brownsea si recherà dalle persone che ci avranno indicate, per regalare mezz’ora di preghiera, allegria e condivisione del nostro pellegrinaggio del 13 giugno. Non appena realizzata la nostra impresa, vi mostreremo immagini e video dei nostri incontri.

Arrivederci a Roma, comunque. Pellegrini del bene, da Francesco.

No Replies to "Pellegrini del bene: dalle periferie portiamo a Roma tutta la nostra parrocchia"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.