Ormai ci siamo… l’ Uscita del Mandato nel prossimo fine settimana

cocaSabato e Domenica prossimi a Musellaro (PE) si svolgerà l’Uscita del Mandato 2009. I numeri di quest’anno fanno sperare che questo evento, alla sua seconda edizione, stia crescendo e stia entrando nell’agenda dei capi abruzzesi.
Ci attendiamo circa una sessantina di capi con i quali, oltre a condividere un’uscita in stile scout, speriamo di emozionarci, giocare, pregare e … ricaricarci insieme.

A proposito delle adesioni riteniamo utile fare una precisazione: per questa uscita abbiamo mandato oltre cento inviti; la partecipazione ad essa non è un requisito indispensabile fissato da una norma o da qualche regolamento per cui, chi non viene non può prestare il proprio servizio alle PP.OO., ai campetti o ai laboratori…
Crediamo sia più corretto definire la partecipazione all’Uscita come un impegno “morale” che un capo si assume nei confronti dell’Associazione quando si rende disponibile a compiere questo servizio. Crediamo, come sempre, che fra scout una stretta di mano valga tanto!
Quindi, seppure ci rammarichiamo per chi non ci sarà, aspettiamo con gioia di incontrare tutti quelli che avranno la possibilità e la voglia di venire.
Infine per chi, nel corso di quest’anno, sa di essere coinvolto in qualche evento regionale rivolto a ragazzi e ragazze di qualunque branca e, per un disguido, non fosse stato ancora raggiunto dall’invito a partecipare, si consideri formalmente “invitato” e comunichi la sua adesione a questo indirizzo imiem@agesciabruzzo.org

Grazie ed a presto.
Mario Gigante
Incaricato al Coordinamento Metodologico