Sabato ormai passato, 13 aprile a Pescara è stata organizzata dal coordinamento delle associazioni e movimenti che si battono contro la deriva petrolifera in Abruzzo una Manifestazione Pubblica, di cui si è molto parlato.
Contro Ombrina Mare, a Pescara sono scesi in piazza 40 mila cittadini, a difesa della propria costa, la più bella.
l’Agesci Abruzzo ha aderito alla manifestazione lanciata dal W.W.F. e ha visto la partecipazione in particolare dell’intero gruppo scout di Lanciano 1 e dei clan del Pescara 6 e 10 e del Vasto 1.
Nel frattempo la commissione di Valutazione di Impatto Ambientale -VIA- dopo un momentaneo fermo a causa integrazione del parere di competenza -tardivo- della regione Abruzzo, da parere positivo a Ombrina Mare.
Ora manca solo il Decreto VIA a firma ministeri ambiente e beni culturali. Questo di seguito è l’appello che ognuno di noi può inviare così come è, oppure modificando, tagliando ecc al Ministero Beni culturali ai seguenti indirizzi. Non costa fatica, e possiamo dire di aver provato anche questo, per il nostro mare è poca cosa: fate girare e condividete, al link la lettera da inviare al ministero, con relativi indirizzi http://blog.libero.it/
Ministro, non firmi!
———————–
Carla_Settore Ambiente
No Replies to "Ombrina a mare: il post manifestazione del 13 aprile"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.