Nasce a Vasto il presidio di LIBERA intitolato alla memoria di Rosario Livatino

Dopo quasi 2 anni di attività nel territorio, in sinergia con le associazioni Arci, Agesci, con la Consulta Giovanile e con diverse scuole, si è ufficialmente costituito a Vasto il presidio di “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie“.

“Il presidio – si legge in una nota – è dedicato alla memoria di Rosario Livatino, il giovanissimo giudice ucciso ad inizio anni Novanta dalla mafia”.

Referente locale è Francesco del Viscio, già presidente della Consulta Giovanile ed è nella sede di quest’ultima, in via Ritucci Chinni 1, al quartiere San Paolo, che è stata fissata la ‘casa’ di ‘Libera’.

“Chiunque voglia conoscere e avvicinarsi all’associazione – dice Del Viscio – può recarsi presso la sede il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 20, dove sarà possibile anche aderire a Libera, il cui tesseramento 2013 è appena iniziato.

“Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata nel marzo 1995 con l’intento di sollecitare la società ad impegnarsi nella lotta alle mafie e nel promuovere legalità e giustizia. Un coordinamento di oltre 1.500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base,territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità.

No Replies to "Nasce a Vasto il presidio di LIBERA intitolato alla memoria di Rosario Livatino"