?Masci e Agesci da sempre una sola squadra?.

agesci_aq_masci

“Masci e Agesci da sempre una sola squadra”. Ad affermarlo è Renato Di Francesco di Pescara, neo amministratore del Masci. Sin dai primi giorni del dopo terremoto aquilano, le due associazioni (Masci e Agesci) hanno lavorato insieme per lo stesso scopo: essere vicini alla popolazioni bisognose. Una sinergia efficace che ha dato i suoi migliori frutti già nella tendopoli di Camarda dove il Masci ha condotto numerose attività, da “Adottiamo Camarda” all’esposizione della “Luce di Betlemme”, per finire con il Presepe Vivente, tenutosi nella frazione aquilana nei giorni scorsi.

Dicevamo di un sodalizio promosso a pieni voti; “abbiamo lavorato spalla a spalla con tanti capi e ragazzi dell’AGESCI, senza mai avere esitazioni e fra tutti vorrei ricordare” continua Renato “ il clan di Aosta: ragazzi veramente in gamba”.
Ma il Masci non è stato impegnato solo su questo fronte del terremoto, infatti i nostri fratelli hanno contributo concretamente al “Progetto L’Aquila” mettendo a disposizione la somma di € 16.800,00 per l’acquisto della “casetta” al momento utilizzata dalla comunità Agesci L’Aquila 2. La struttura in legno, lo ricordiamo, verrà spostata poi nella base scout in via di definizione, da realizzarsi sempre nel territorio aquilano.
Un’altra “casetta” è stata acquistata, con attività autonoma, dal MASCI e donata alla comunità di Camarda per realizzare un centro polifunzionale a supporto della cittadinanza.
La somma di trentatremilaseicento euro è stata il frutto della raccolta promossa sull’intero territorio nazionale con attività condotte dalla Onlus Eccomi e dalla Cooperativa Strade Aperte, entrambe riconducibili al Masci per paternità. Devolvendo il 50% dei proventi di questa raccolta al “Progetto L’Aquila”, il Masci ha voluto sottolineare quanto la collaborazione fra le due associazioni sia positiva, nella condivisione dei valori portanti delle due organizzazioni.
Il Masci abruzzese, condotto dal Segretario Regionale Ernesto Albarello di Teramo, conta dieci comunità con circa 170 iscritti. Il Masci come ad esempio la comunità di Pescara è al momento impegnato in attività con la Caritas e Don Orione.

No Replies to "?Masci e Agesci da sempre una sola squadra?."