20150411042645TUTTO L’ABRUZZO CONTRO OMBRINA e ELSA2. 8 PUNTI COMUNI PER UNA TERRA LIBERA DALLE TRIVELLE

Il comitato regionale AGESCI Abruzzo promuove ed aderisce, insieme a tantissime altre associazioni territoriali e nazionali, alla manifestazione No Ombrina che si terrà sabato 23 maggio a Lanciano.

Dopo il parere positivo della Commissione Ministeriale Via ai progetti Ombrina Mare e Elsa2, domenica 29 marzo 2015, oltre cinquecento cittadini, insieme ad associazioni ed enti locali, si sono riuniti a San Vito Marina, nel Centro sociale Zona 22, per costruire una mobilitazione efficace, comune e condivisa, che sia in grado di fermare la petrolizzazione del nostro mare.

Anche noi, come tanti altri cittadini abruzzesi, non vogliamo Ombrina, ma il Parco Nazionale della Costa dei Trabocchi, il mare pulito, un’economia agroalimentare di qualità, la valorizzazione turistica e culturale del territorio, un modello di sviluppo compatibile con la natura.

Per questa e molte altre ragioni, che condividiamo con il comitato organizzatore dell’evento, abbiamo deciso di dichiararci contrari all’estrazione di idrocarburi, ai progetti di trivellazione nel nostro mare e sostenitori di un modello di sviluppo sostenibile.

Noi sappiamo da che parte stare: dalla parte della terra, del mare, del futuro.

Siamo Cittadini.

Non siamo indifferenti.

Per informazioni logistiche su come partecipare alla manifestazione del 23 maggio, potete consultare le pagine del coordinamento no ombrina o la pagina dell’evento su facebook.

No Replies to "Manifestazione No Ombrina contro tutte le trivellazioni 23 Maggio 2015 – Lanciano"