L’apertura della zona di Teramo, vista dai Cigni

Proponiamo un bel trafiletto arrivatoci dalla Squadriglia Cigni del Reparto “Pegaso” del Martinsicuro 1, sull’apertura delle attività della zona di Teramo.

13 ottobre 2013;
I gruppi della zona di Teramo si sono riuniti nel parco lungofiume della provincia, per segnare l’inizio delle attività del nuovo anno.
Sono stati accompagnati, durante la giornata, da uno stravagante pittore con l’intenzione di disegnare su un gran cartellone il territorio della zona.
è così che, durante le ore antimeridiane, 10 gruppi scout si sono sfidati in torneo e confrontati a voce per scoprire usi e costumi di ciascun paese.
Il torneo si è svolto all’italiana e ci si è sfidati a tiro alla fune tra lupetti, a scalpo tra esploratori e guide, mentre i clan si sono sfidati a roverino.
Nell’aria si respirava fratellanza, giovinezza e complicità.
All’evento erano presenti anche dei rappresentanti della Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue) con l’intento di sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue; inoltre l’evento è terminato con i saluti da parte del Capo Scout e abbiamo scoperto che è un abruzzese come noi.
Particolarmente, la squadriglia cigni ringrazia il Comitato di Zona Teramo per il riconoscimento che gli è stato attribuito per la presentazione del logo e con fierezza porteremo il guidoncino sul nostro guidone di squadriglia.

——————————-

Squadriglia Cigni, Reparto “Pegaso” – Martinsicuro 1

No Replies to "L'apertura della zona di Teramo, vista dai Cigni"