“La tua tana sar? la mia tana…”

3120_1139640764760_1039630018_30418391_5722186_nL’onda del terremoto arrivata sulla costa.

Com’è a tutti noto, dai primissimi giorni seguenti il terremoto aquilano, molti famiglie toccate dal sisma, si sono trasferite al mare alla ricerca di un luogo sicuro e protetto. Sappiamo bene che questo forzato trasferimento non è una vacanza premio ma rappresenta una momentanea sistemazione intanto che la macchina organizzativadel post terremoto restituisca a questi cittadini la necessaria tranquillità fra pareti domestiche solide e di conforto per la

stagione fredda che presto tornerà.
In molti degli alberghi della costa, comunità capi e r/s, sono presenti e si danno da fare per il conforto necessario.
I terremotati sono arrivati negli alberghi in stato di estrema emergenza, alcuni, scampati miracolosamente al crollo delle proprie abitazioni, hanno avuto solo il tempo di mettersi in salvo, salendo sui mezzi di soccorso o sulle proprie automobili, ancora in pigiama e pantofole. Partendo da questa realtà, i capi e i ragazzi in servizio svolgono il loro compito solidale con una turnazione regolare, offrendo ogni tipo di conforto. Alcune attività hanno ripreso la propria scansione, stimolando i ritmi di vita verso la normalità: qualcuno è tornato al lavoro a L’Aquila facendo il pendolare e i ragazzi sono stati iscritti nelle scuole del posto che li ospita. I capi riunitisi nella scorsa assemblea regionale hanno auspicato il proseguimento delle attività dei fratelli scout aquilani nei gruppi del posto in cui si trovano. Quindi tane e sedi aperte a tutti i ragazzi scouts che lo desiderano; potranno contattare i capi gruppo o i capi unità del singolo gruppo, oppure per conoscere quello più vicino possono chiamare i seguenti responsabili di zona:
– Responsabili di zona Chieti: Silvia Finarelli 3397625097  – Umberto Matteucci 3401701143

– Responsabili di zona Pescara: Cristina Anchini 3476158025 – Antonio D’Agostino 3280831912

– Responsabili di zona Teramo: Katia Nori 3479732307 – Fabio Di Dionisio 3478667555

Per ogni ulteriore necessità è possibile contattare anche i Responsabili di zona L’Aquila: Jolanda Giannella 3478683552 – Massimo Giancola 3483384037

"Dove faremo la nostra tana oggi? Perché d'ora in poi seguiremo nuove tracce..: "

No Replies to ""La tua tana sar? la mia tana...""