Cari Capi Gruppo!
sono aperte su “Buonacaccia” le iscrizioni per l’Evento Capi Gruppo che si terrà domenica 15 marzo prossimo.
Sarà con noi Francesco Chiulli, che molti di voi certamente già conoscono per il suo impegno in AGESCI: è stato Akela d’Italia negli anni in cui la riflessione pedagogica e metodologica portò all’elaborazione del manuale di branca; più recentemente è stato Relatore del Convengo Fede 2013, essendo animatore, fin dal 1999, del “Gruppo sulle Tracce” che ha fisicamente redatto l’ormai fondamentale sussidio Agesci “Narrare l’esperienza di fede”, per valorizzare la dimensione della narrazione nell’educazione alla fede.
Il Tema dell’Evento verterà su: “la Comunità Capi come luogo per dare senso al servizio educativo”. In questa prospettiva, insieme a voi vorremmo provare a definire la Co.Ca. come un orizzonte di sostegno alla solidità del capo (con particolare sguardo ai giovani capi), soprattutto nell’aspetto vocazionale. Tanto più preziosa sarà dunque la presenza di Francesco Chiulli!
La quota di partecipazione è fissata in €5 da versarsi direttamente all’evento che si terrà presso la Parrocchia di S. Francesco Caracciolo a Chieti Tricalle.
Vi ricordiamo che l’invito è esteso anche ai capi delle vostre Comunità che si stanno preparando a vivere il ruolo di Capo Gruppo.
Forza con le iscrizioni!!! 😉
No Replies to ""Il senso delle cose" - Evento per Capigruppo"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.