Il Racconto di SARA, allieva del CFT di Vasto – 17,20 gennaio

Animata da un alto destino, una serena e spensierata compagnia di giovani (dentro e fuori!) abruzzesi con una punta di Molise d.o.c, si è unita a costituire la frizzante comunità del CFT che ha popolato e riscaldato dal 17 al 20 Gennaio, la stupenda, tutt’altro che assolata, tutt’altro che calda e marittima, ma immensa, vastissima….Vasto!

Accolta da una delle più rigide temperature d’Abruzzo, l’infreddolita compagnia di artigiani del legno è stata prontamente introdotta dalla scoppiettante Staff nella calda e confortevole bottega di mastro Geppetto, rivisitata e modernizzata, riscaldata a pieno ritmo, con tanto di sala proiezioni, refettorio-cucina atto a soddisfare ogni desiderio godereccio delle buone forchette della comunità, e camere con selezione all’ingresso per decibel di ronfamento notturno ad opera della celeberrima insonne capo campo.

L’eterogenea allegra comunità, che conta esponenti da tutti i capoluoghi della nostra regione, ha riempito i momenti di convivialità, oltre che con profonde riflessioni impegnate su questioni sociali ed etiche, e stimolanti giochi di ruolo ricchi di colpi di scena, anche con un sano e convinto campanilismo, per il quale ognuno assurgeva a portavoce delle bellezze della propria patria, uno per tutti lo sfegatato capo campo, sponsor ufficiale del grande cuore vastese, o la fanciulla molisana che per annullare ogni confine ha conquistato le fameliche bocche dei giovani capi con il sublime sapore dell’ autoctona mozzarella

Dopo un iniziale brain storming in cui l’accorta Staff si è accertata dei bisogni e delle aspettative dei fanciulli approdati nella terra del Vasto desiderosi di apprendere, di formarsi e di fortificarsi, si è dato il via ad un balletto conturbante e inarrestabile di esilaranti scenette di presentazione di temi, intense e delucidanti sessioni di fede e scouting, accesi e sottili giochi di ruolo, ineffabili testimonianze di vita vera, ed ultime… ma affatto ultime, amabili prime colazioni, e seconde colazioni e terze colazioni… affettuosamente predisposte dall’insostituibile staff logista!

Sembrava una comunità da manuale, diligente, puntuale, dinamica ma non esagitata, educata ma non apatica, rispettosa ma non sommessa…quando…l’ultima sera…tornati da un incisivo deserto e liberati dalla condivisione dei pensieri da esso suscitati, sotto la guida dall’irrefrenabile, condottiera capo campo, l’apparentemente pacata comunità si è totalmente scatenata fino a tarda notte in un torneo nazionale di biliardino dall’agonismo incontenibile.

Insomma, all’atto della verifica del memorabile campo, i giovani capi riempiti come splendidi vasi di entusiasmo, gioia e passione per il servizio associativo, hanno esternato con profonda gratitudine ciò che l’esperienza ha offerto loro, frutto senz’altro della dedizione, la cura, la preparazione, l’incisività e l’affettuosa vicinanza dei capi campo, dell’inesauribile e generosa tuttologia dell’aiuto capo campo, della straordinaria efficienza del logista-factotum-omnia-cambusiere-intrattenitore-attore, ed infine della potente apertura, passione e capacità comunicativa del giovane assistente ecclesiastico.

Gli artigiani del legno partecipanti: Giulia_Pescara6, Sara_Pescara6, Alexandra_Montesilvano1, Nadia_Boiano1, Stefania_Giulianova1, Daniele_Sulmona1, Giancarlo_Cepagatti1, Agnese_Cepagatti1, Andrea_Montesilvano1, Isabella_Montesilvano1, Chiara_L’Aquila2, Marco_L’Aquila2, Renata_Città sant’angelo1.

I maestri di bottega: Angelo Marzella & Valeria Di Pietro, Don Giorgio Zazza e Luca Ciprian.

Ineguagliabile e magnifico sostentamento alimentare: Giuseppe alias Gomino, e la grandiosa Cuoca MARIA!!!

—————-

Sara_ Pescara 6

No Replies to "Il Racconto di SARA, allieva del CFT di Vasto - 17,20 gennaio"