Il Foglio dell’Orso. Presentazione nuovo piano editoriale

Ebbene sì: la pattuglia comunicazione di Agesci Abruzzo vuole innovare, e lo fa guardando a quante cose belle hanno riempito la nostra associazione in passato.

Il Foglio dell’Orso è stato un compagno di viaggio per la regione Abruzzo per anni. Abbiamo trovato tracce di un numero del 1978 (ed altri 106 numeri fino al 2002) e presto lo metteremo online insieme a tutti gli altri che riusciremo a digitalizzare.

Oggi ripartiamo: il Foglio dell’Orso non sarà di carta, ma lo realizzeremo in formato digitale. Ognuno, se vorrà, potrà stamparlo a casa e tenerlo. Gli articoli appariranno sul sito e verranno condivisi sui social, ma l’obiettivo è quello di offrire spunti di approfondimento e condivisione che vadano oltre le immagini.

In assemblea abbiamo fatto le nostre proposte, ma siamo aperti anche alle vostre.

E’ fondamentale che tutti ci diate una mano: i contenuti sono utili solo se frutto della più vasta condivisione possibile. Per l’anno 2018 usciremo almeno due volte, ma se ci aiuterete inviandoci i vostri contributi, potremmo pubblicare qualcosa anche una terza.

Il tema del primo numero è stato frutto di una riflessione del consiglio regionale. “La bellezza di essere capo in associazione” è il fil rouge che vi guiderà nella lettura.

Un grazie enorme al Comitato Regionale guidato da Annamaria e Luigi che ha assecondato questo sogno ed all’Assemblea Regionale che ha votato sì a questo progetto.

Buona strada a tutti per questa nuova avventura.

La pattuglia regionale comunicazione (Franco, Italo e Giuliana con le incaricate di zona Noemi, Carla, Giorgia e Vanessa sotto l’attento e nobile sguardo di Ruggero)