FESTA DELLE SPECIALITÀ DI SQUADRIGLIA e GARA D’IMPRESA!

Buona Caccia  a tutti!

… Dopo l’ultima “fatica” dei Campetti di specialità, conclusi da esattamente un mese, anche quest’anno siamo sulla “FINISH LINE” delle attività Scout proposte agli EG Abruzzesi…

…In questo istante i nostri cuori e le nostre teste sono impegnate nell’organizzazione, frenetica e meticolosa allo stesso tempo, dei Campi di Reparto!

Come ben sapete il Campo di Reparto è la più entusiasmante, educativa e bella Impresa dall’intero anno di Attività…

Per questa ragione auguriamo a voi Capi e ai “Ragazzi che vi sono stati affidati” di vivere ogni giorno in maniera meravigliosa. Siamo sicuri che ogni istante rimarrà impresso negli occhi di ogni EG e darà un significato sempre nuovo al vostro servizio di Capi.

Nell’augurarvi quanto di più bello possa essere realizzato nei giorni che vivrete a contatto con la natura, cogliamo l’occasione per ricordarvi l’ormai consueto, importantissimo, fantastico appuntamento per le Squadriglie:

Il 22 Settembre 2013 si terrà la FESTA DELLE SPECIALITÀ DI SQUADRIGLIA che quest’anno “contiene” una grande novità: la GARA D’IMPRESA!

Questo evento ha lo scopo di valorizzare le Squadriglie che hanno realizzato e verificato imprese e missioni con stile, impegno e dedizione, qualità proprie della metodologia scout.

 In più, con la grossa novità di quest’anno, saranno presenti anche le Squadriglie che hanno realizzato solamente un’Impresa, ovviamente in “competizione” con tutte le Squadriglie che sceglieranno di partecipare alla Gara d’Impresa.

TUTTE LE SQUADRIGLIE POTRANNO ISCRIVERSI ALLA GARA D’IMPRESA!

Per ragioni logistiche e di trasparenza, le Squadriglie che concluderanno l’iter di “conquista” delle Bandierine Verdi nei tempi stabiliti (realizzando due imprese ed una missione per chi si è cimentato in una nuova specialità e una sola impresa per chi ha scelto di confermare per un secondo anno la specialità già conquistata l’anno scorso) e volessero partecipare anche alla “competizione” dovranno iscriversi all’Evento Gara d’Impresa riempiendo tutti i campi attentamente. Questa “operazione” faciliterà il lavoro del la Pattuglia nelle fasi successive e garantirà la massima trasparenza delle scelte effettuate.

Le iscrizioni all’Evento saranno gestite dalla Segretaria Regionale sul portale BuonaCaccia.

Il portale telematico sarà in grado di accogliere le iscrizioni da oggi lunedì 15 luglio 2013 a lunedì 26 agosto 2013, termine ultimo di scadenza.

(Quanto necessario a completare l’iscrizione deve pervenire entro 9 giorni calendariali dalla registrazione o l’iscrizione verrà automaticamente ed irrevocabilmente cancellata dal sistema, perdendo la priorità acquisita, per lasciare spazio ad altre iscrizioni.
Questa scadenza non tiene conto delle chiusure ordinarie e straordinarie della Segreteria Regionale: è responsabilità del capo presentatore registrare l’iscrizione quando è in grado di far pervenire quanto necessario in orario di apertura della Segreteria Regionale per la lavorazione entro la scadenza).

Per consentire a tutte le Squadriglie di utilizzare il tempo offerto dai Campi Estivi, utile a concludere l’iter di conquista delle Specialità e per dare alla Pattuglia Regionale EG il tempo necessario a svolgere il “delicato” compito di visionare il “lavoro” svolto dalle squadriglie:

il termine di scadenza per recapitare i DIARI DI BORDO e LE CARTE D’IMPRESA in Segreteria Regionale, è fissato improrogabilmente al giorno 3 settembre 2013.

 Il DIARIO DI BORDO e la CARTA D’IMPRESA potranno essere recapitati in Segreteria Regionale tramite:

  • Posta ordinaria (no raccomandata, no corrieri privati);
  • Consegna a mano;
  • Email (previa scansione di tutto il documento e degli eventuali allegati);

La corretta ed attenta compilazione del Diario di Bordo e della Carta d’Impresa, è necessaria per la partecipazione della Squadriglia all’Evento, pur non essendo l’unico requisito.

Infatti la Pattuglia Regionale EG valuterà i contenuti dei Diari di Bordo e della Carta d’Impresa facendo attenzione alla qualità del lavoro svolto dagli EG, comunicando, in tempi utili, ai Capi Reparto eventuali dubbi o perplessità.

Inoltre, per questo evento:

  • non è necessario inviare in Segreteria Regionale la ricevuta del versamento della consueta quota regionale poiché la preiscrizione è gratuita;
  • non è necessario inviare in Segretaria Regionale la liberatoria di ogni singolo E/G, poiché le squadriglie saranno accompagnate dai Capi Reparto e/o dai Capi dello Staff di Reparto oppure da uno o più Capi della Comunità Capi di riferimento (nel caso di impossibilità ad accompagnare la o le squadriglie all’Evento, si prega di contattare direttamente gli Incaricati alla Branca E/G che provvederanno ad inviare le liberatorie da far compilare ai genitori/tutori di ogni singolo EG).

Entro la prima settimana di SETTEMBRE avrete tutte le informazioni logistiche su luoghi, orari, modalità di partecipazione e programma della giornata.

IN ALLEGATO DIARIO DI BORDO E CARTA D’IMPRESA

Diario_di_Bordo_SQ CARTA D’IMPRESA

per ogni dubbio, perplessità o difficoltà, potete rivolgervi direttamente agli Incaricati di Branca E/G:

Alessandra: egf@agesciabruzzo.org  –  Gabriele: egm@agesciabruzzo.org

Buon Campo a Chi deve partire, a chi è già partito… Buon riposo a chi è appena rientrato!

Buona Caccia!

Alessandra, Gabriele, Don Giorgio

e la Pattuglia Regionale EG

No Replies to "FESTA DELLE SPECIALITÀ DI SQUADRIGLIA e GARA D'IMPRESA!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.