Emergenza Sisma in Emilia: diario del 30 maggio

Stralci tratti dal Diario del 30 maggio, integralmente consultabile al seguente link:

(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

…La giornata di ieri ha riproposto scosse intense intorno alle 9.00 e alle 13.00 con i noti danni per le persone e le cose. La paura è crescente ovunque, le scuole chiudono anche nei capoluoghi di Provincia…….

….Per quanto riguarda la gestione dei volontari al COR (Ieri i volontari ufficialmente censiti in campo erano sulle 1100 persone) si ricevono le richieste ufficiali da parte del CCS di Modena (Centro Coordinamento Soccorso), che rappresenta il punto di coordinamento degli aiuti “in loco” a cui affluiscono le forze che arrivano che poi vengono indirizzate nei luoghi definendo quello che devono fare. Ribadiamo che al CCS è stata fin dall’inizio presente l’Agesci e questa è una garanzia che le nostre squadre siano utilizzate al meglio………

…..La fase di emergenza è ancora completamente attiva. La terra continua a tremare, le nuove scosse di ieri hanno prodotto ancora più vittime e forse danni di quella del 20 maggio, la situazione è incerta e non sarebbe assolutamente responsabile invitare persone a venire in questa situazione all’infuori di quelle che agiscono in ambiti e luoghi strutturati e “protetti”, anche con una copertura assicurativa integrativa e la possibilità di accedere ai benefici di legge in relazione alla propria posizione lavorativa. LE REGOLE DA SEGUIRE SARANNO RIASSUNTE SUL SITO E CONTINUAMENTE AGGIORNATE IN BASE ALL’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE….

No Replies to "Emergenza Sisma in Emilia: diario del 30 maggio"