Emergenza Sisma in Emilia: diario del 26 maggio

Stralci tratti dal Diario del 26 maggio, integralmente consultabile al seguente link:

…………….Dopo i primi giorni in cui capi scout locali erano coinvolti negli aiuti su mandato nel Sindaco locale, con la definitiva strutturazione del CCS (Centro Coordinamento soccorso) tutte le funzioni di coordinamento sono passate al livello regionale e già nei giorni scorsi l’aiuto sporadico ha lasciato spazio a uno più strutturato……..

………Le attività sul campo che si stanno svolgendo sono:
– servizio assistenza alla popolazione a Medolla,
– servizio assistenza e animazione a Bomporto,
– servizio assistenza e animazione al campo di Mirandola,
– servizio gestione magazzino viveri e altro materiale di prima necessità a Finale Emilia…….

…….Invitiamo tutti quindi ad attenersi scrupolosamente alle regole e a non prendere iniziative personali. Qualora verificaste situazioni in cui è necessario un intervento (anche con richiesta di “aiuto scout”), la procedura è che la richiesta deve avvenire tramite l’autorità locale (sindaco o responsabile del COC locale) tramite fax al CCS di Modena, che a sua volta tramite i vari centri operativi attiva le squadre…….

…..NOTE SUI CAMPI AL 25.05.2012
(a cura inc. reg. Protezione civile)

È stata effettuata una veloce ricognizione sulla situazione dei campi per individuare dei referenti della popolazione ospitata, allo scopo di stabilire delle relazioni e organizzare nei vari campi attività ricreative, momenti di socializzazione e strutture locali di supporto informativo per la popolazione, in stretto contatto
con l’URP del campo base………..

seguendo il link, potrete leggere per intero il diario.

m@

No Replies to "Emergenza Sisma in Emilia: diario del 26 maggio"