Emergenza Sisma in Emilia: diario del 22 giugno

Diario del 22 giugno, consultabile al seguente link:

(a cura dell’inc. Comunicazione Agesci Emilia Romagna)

INIZIATIVE PER LE ATTIVITÀ ESTIVE DEI GRUPPI SCOUT COLPITI DAL TERREMOTO

Al fine di sostenere i gruppi scout colpiti dal terremoto, in Consiglio regionale (della Regione EMR, ndr) sono state discusse diverse possibilità di aiuto per consentire la partecipazione alle consuete attività estive (VdB, Campi e route):

– prestiti di attrezzature complete (es: tende, batterie di cucina, materiale di pioneristica, ecc…) a gruppi che hanno perso tutto il materiale;

– acquisto di parte del materiale di unità andato disperso, compreso attrezzature base dei ragazzi e uniformi;

– invio di capi formati per aiuto nello svolgimento delle attività estive  nel caso in cui le unità non avessero abbastanza forze in staff;

– case e campi in Emilia Romagna e fuori regione messe a disposizione a titolo gratuito per riduzione dei costi del campo;

– possibilità di aggregare lupetti/coccinelle, esploratori/guide, rover/scolte, necessariamente accompagnati da un loro capo, in attività estive già organizzate da altri gruppi e sostenerne le spese.

Per attivare tali modalità di aiuto è necessario che il capo Gruppo contatti i propri Responsabili di Zona dettagliando le proprie esigenze. Gli stessi riferiranno direttamente ai responsabili regionali e incaricati all’organizzazione che daranno una risposta.

Al fine di consentire l’organizzazione è necessario che le richieste vengano inoltrate entro domenica 1 luglio 2012.

No Replies to "Emergenza Sisma in Emilia: diario del 22 giugno"