Dona il tuo 5 x 1000 all’AGESCI per la Route Nazionale

Dona il tuo 5 X1000

all’AGESCI per la Route Nazionale 2014

per maggiori informazioni, o per scaricare materiale utile da diffondere scarica i file depliant allegati, uno in formato A4 ed uno in formato A5,

depliant_a4 – 5×1000

volantino_a5 5×1000

per i gruppi che hanno un sito e hanno la grande idea di inserire un BANNER, mi contattino che provvederò a farvi avere le coordinate necessarie

per info: stampa@agesciabruzzo.org

m@

———————————————————————————————

LE ORIGINI del 5 x 1000 (info dalla rete)

Nasce nel 2006 a titolo sperimentale, la normativa del 5×1000 che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari a 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit che rientrino nelle seguenti categorie:

• sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute;
  • finanziamento della ricerca scientifica e delle università;
  • finanziamento della ricerca sanitaria.

IL 5 PER MILLE OGGI

I destinatari del 5 per mille dell’Irpef sono le organizzazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale (Onlus), le associazioni di promozione sociale, le associazioni sportive dilettantistiche e le altre associazioni e/o fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, del decreto legislativo 460/97, al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza. Il finanziamento può essere anche a sostegno della ricerca scientifica e dell’università; della ricerca sanitaria, nonché al finanziamento delle attività che tutelano o promuovono i beni culturali e paesaggistici.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate

No Replies to "Dona il tuo 5 x 1000 all'AGESCI per la Route Nazionale"