Padre Pino Puglisi, ucciso dalla mafia.
Ammazzato su ordine dei boss Graviano il 15 settembre 1993, nel giorno del suo 56esimo compleanno, è stato riconosciuto da Benedetto XVI ha riconosciuto “martire” consumato “in odio alla fede”.
E’ la prima volta che una persona uccisa dalla mafia, viene considerata martire, e la risposta alla straordinarietà del personaggio sono state le almeno centomila persone radunate sul pratodel Foro Italico.
Don Giuseppe Puglisi nasce nella borgata palermitana di Brancaccio, cortile Faraone numero 8, il 15 settembre 1937, figlio di un calzolaio, Carmelo, e di una sarta, Giuseppa Fana, e viene ucciso dalla mafia nella stessa borgata il 15 settembre 1993, giorno del suo 56° compleanno.
per conoscere meglio la figura di un grande personaggio, corraggioso e coerente che ha contraddistinto la nostra epoca, vi invitiamo a visitare il sito ufficilae dove potrete leggere ogni passaggio della sua vita: http://www.padrepinopuglisi.diocesipa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=27
partecipazione da parte di tutto il mondo politico, a questa causa che ha rappresentato un forte intreccio tra fede e politica, e tra azione concreta tra la gente.
il 21 ottobre il giorno per festeggiare ogni anno il Beato Pino Puglisi.
————————
m@
No Replies to "Don Pino Puglisi è BEATO"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.