Coloriamo l’Italia d’imprese

C’è un bel andirivieni di mongolfiere su nel cielo… vi sono sfuggite?!? Beh allora sicuramente ne avete vista qualcuna sulle pagine di “Avventura” o di “Proposta Educativa”… o forse all’interno di qualche sito internet.

Non c’è nulla di strano in tutto questo; è il segnale di avvio della Grande Impresa Nazionale.
Ogni Squadriglia d’Italia potrà aderire realizzando durante l’anno un’Impresa (legata o meno al percorso verso la conquista della Specialità) incentrata fortemente su un territorio.

In che senso?!?

Le Squadriglie saranno chiamate ad osservare un territorio che le circonda e successivamente ad intraprendere un’azione (l’Impresa) per cercare di migliorare quella realtà.

Non ci sono vincoli o tecniche specifiche da proporre; l’importante è che l’impresa sia vissuta con questo stile e che i ragazzi siano veri protagonisti, e non estranei.
Sottolineiamo come questa iniziativa, lanciata dalla Branca E/G nazionale, si allinea fortemente con le sfide ambientale e sociale che la nostra Regione sta perseguendo.

Per prender parte a questa iniziativa occorre registrarsi da subito sul sito www.coloriamolitaliadimprese.it e realizzare la propria impresa entro l’anno scout.
Per la Squadriglia subito una fantastica targhetta per l’alpenstock!!!
Le Squadriglie iscritte saranno invitate anche a prender parte alla Festa Regionale delle Specialità di Sq. in programma a settembre.

Potete scaricare il comunicato stampa inoltrato alle reti giornalistiche e alle associazioni giovanili nazionali e locali.

[download id=”13″]

Buona Caccia!!!
Alessandra e Luigi
Incaricati Regionali di Branca E/G