Campi di servizio: L’Aquila estate 2010

Carissimi,

a partire dal 14 giugno e fino al 10 settembre l’AGESCI Abruzzo promuove la partecipazione ai campi di servizio da realizzare presso i centri estivi organizzati dalle associazioni e enti presenti sul territorio comunale aquilano, coordinati dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia dell’Aquila e dalla Caritas.
La nostra scelta è stata quella di realizzare un intervento in rete con le associazioni presenti nel territorio, piuttosto che organizzare dei campi per soli scout. Questa decisione ci comporterà sicuramente qualche sforzo di mediazione in più, ma ci assicurerà la collaborazione con associazioni ed enti che svolgono servizio sul territorio per l’intero anno (quindi sia prima che durante che dopo il nostro intervento).

Ci rendiamo conto che il livello di attenzione dei mass media sulla situazione aquilana, a poco più di un anno dal sisma, è ormai quasi nulla, ma vi assicuriamo che i nostri fratelli hanno ancora bisogno del nostro servizio.
Come potrete leggere nell’allegato per i servizi CSV “info estate a colori” non solo la situazione materiale è ancora grave ma anche la situazione sociale. Ad ogni comunità RS è richiesta la partecipazione per una settimana secondo le modalità che troverete meglio descritte negli allegati.
Per le attività con i bambini, oltre alla realizzazione di quelle più comuni, ci appelliamo alla vostra creatività.
Per lo stile di intervento riteniamo sia “sufficiente” quello associativo, a voi darne la migliore testimonianza.
Per la partecipazione è necessario compilare, il più presto possibile, l’allegata scheda e inviarla a info@csvaq.it (per i servizi proposti da CSV) oppure a giorgi_chiara@hotmail.it (per i servizi proposti dalla Caritas) e comunque sempre p.c. a segreg@abruzzo.agesci.it .
Per ulteriori chiarimenti potete rivolgervi direttamente ai numeri di telefono che troverete sugli allegati.

Saluti fraterni.

I Responsabili e L’ Assistente Regionali
Alessandra Bizzarri, Carlo Auriti e don Franco D’Angelo

Tutti i documenti per il servizio.
– Servizio L’Aquila estate 2010 CSV

Servizio L’Aquila estate 2010 Caritas

No Replies to "Campi di servizio: L'Aquila estate 2010"