Camminata ai Piani di Pezza… aspettando Paolo e non solo

camminata ai piani di PezzaA Rocca di Mezzo, Domenica 28 giugno ci sarà una passeggiata ai Piani di Pezza con il pensiero rivolto al Gesuita Paolo Dall’Oglio, rapito in Siria il 29-7-2013.

Tutti gli scout sono invitati a partecipare!

Era la Pasqua del ’70 (o giù di lì) e Paolo con il noviziato degli scout del Roma V, accompagnati da P. Giuseppe Koch sj, sparirono nel nulla della nebbia tra il Rifugio Sebastiani e il Monte Velino per 5 lunghi giorni. Scrive Giovanni un fratello di Paolo:

Ricordo benissimo quando in quei giorni  ci affacciavamo più volte al vado di Pezza per scorgere qualcosa ma la pianura era tutta coperta da una nebbia fittissima e il nevischio ti batteva sul viso facendoti male”.

Riapparvero dai Piani di Pezza il giorno di Pasqua!!! E allora??? Ci è venuta una gran voglia di tornare da quelle parti e fare una bella “camminata” insieme, “Aspettando Paolo e non solo”, con speranza e … insistenza per lui e per i  tanti altri che stanno dolorosamente attendendo che la nebbia si diradi anche questa volta. Sarà con noi P. Koch.

Vi aspettiamo in tanti!!!!

Parteciperanno i familiari e gli amici  del Gesuita Paolo Dall’Oglio, rapito in Siria il 29-7-2013

No Replies to "Camminata ai Piani di Pezza... aspettando Paolo e non solo"