Assemblea regionale: 5 nuovi (ma non troppo) eletti.

L’assemblea regionale appena tenutasi ha visto la presenza di numerosi capi che, vuoi per gli argomenti particolarmente importanti allìordine del giorno, vuoi per la bella giornata primaverile, hanno affollato la struttura polivalente della Chiesa San Francesco Caracciolo di Chieti Tricalle.

Fra incontri di branca, momenti toccanti e mozioni sono stati votati il reponsabile regionale e 4 incaricati.
Vediamo le loro schede.

Visi noti e visi e meno noti andranno a prendere il posto di altri capi che hanno dato una grossa mano allo scutismo abruzzese e a loro va il nostro plauso di ringraziamento.

Ma vediamo di conoscere meglio i nostri quadri:

Responsabile Regionale
Matteo Pace

Scaduto il mandato, su sua disponibilità, è stato riconfermato nell’incarico fino alla prossima assemblea autunnale;questo per evitare un passaggio di consegne del Campo Regionale E/G a “cuore aperto”. Sarà dunque questa la sua ultima fatica come massimo esponente istituzionale della nostra regione, anche se sappiamo che l’ organizzazione è nelle mani della Pattuglia Regionale E/G.

 

 

Incaricata Regionale Fo.Ca.
Rossana Catena

Nata a Pescara il 06/08/1963,  è laureata in lettere moderne. Insegnante di scuola primaria, è specializzata per l’insegnamento ai diversamente abili. E’ sposata ed ha due figli (uno di 6 e l’altro di 9 anni). Da sempre inserita nella vita parrocchiale dove ha svolto diversi servizi tra cui: – Gruppo Missionario – Catechista
In Associazione dal 1984, ha svolto il proprio servizio nel gruppo Pescara 9 come capo reparto, capo branco e capo gruppo. Altri servizi: – Pattuglia Regionale E/G – consiglio di Zona di Pescara – Capo Campo CFM E/G ed L/C Attualmente è censita come capo a disposizione della Regione.

 

Incaricata Regionale L/C
Vanessa Mancini

Ci racconta: sono entrata nell’associazione a 13 anni, direttamente in reparto, ho vissuto da li tutto la strada fino alla partenza. Dopo qualche mese dalla partenza sono entrata in co.ca. e ho fatto il mio primo anno di tirocinio in branca L/C…ero MI. Il secondo anno sono diventata capo unità, sempre in branca L/C (capo cerchio). Sono stata in branca per 4 anni nei quali mi sono fonnata, non solo partecipando a CFM e CFA  ma anche ad altre esperienze formative. Sono da 3 anni in pattuglia L/C Sono da un anno e mezzo Referente Bosco per la nostra regione. Ho fatto parte per tre anni dell’ organizzazione delle P.O. Dall’anno scorso faccio parte anche dello staff del CFM abruzzese,del quale farò parte anche quest’anno. Da quest’anno, nel mio gruppo, sono capo clan.

 

Incaricato Regionale Fo.Ca.
Alfredo Chiantini

Ho 36 anni, sono sposato con Claudia (fervente membro dell’azione Cattolica, ahime!!) conosciuta frequentando la ‘Pastorale Giovanile Diocesana, svolgo la professione di avvocato. In associazione sono Stato Responsabile di zona dell’Aquila e IncariCato regionale alla branca “RtS; da sei anni sono assistant di Cf A . Il giorno della mia partenza awenuta ormai 15 anni fa – durante una splendida route estiva sui sentieri percorsi da San Francesco – i miei compagni di strada (che poi in parte sono ancora quelli di oggi) mi regalarono una maglietta con la scritta BRONTOLO!!! Penso, o almeno spero, di essere migliorato. Faccio parte del gruppo Avezzano l e sono capo reparto di uno dei due reparti del gruppo. Dello scoutismo amo ricordare sempre che è un allegro gioco all’aperto.
Incaricato regionale E/G
Luigi Gobbi

Sono nato il 22 agosto del 1980 da mamma Fausta e papà Guerino… loro mi misero al mondo, io li feci diventare anni dopo capi scout. A dicembre finalmente ho terminato gli studi laureandomi in Economia e Management; attualmente trascorro le giornate a spedire curriculum in giro per l’Abruzzo e dintorni e a fare colloqui per cercare di contribuire alla ricchezza della nazione, nonché alla mia… insomma tecnicamente sono un neolaureato in cerca di prima occupazione. Nel 1988 un mio amico mi propose di entrare in un gruppo scout sorto proprio quell’anno; rifiutai (o meglio i miei genitori mi dissero di aspettare) visto ché stavo seguendo il catechismo per la Comunione in un’altra Parrocchia. L’anno dopo però, finito il catechismo, non mi lasciai scappare nuovamente questa opportunità; così ad ottobre 1989 entrai nel neonato gruppo scout Pescara 4. Forse all’inizio un’esperienza come tante, come l’atletica, la pallavolo; un modo per stare insieme ad altri ragazzi. Ora però, a distanza di anni, posso dire che quella decisione ha plasmato la mia vita. L’anno seguente entrarono in Associazione anche mio padre (un lupettaro…!!!) e mia madre. Così trascorsi 3 anni in Branco (Sestiglia Neri), 4 anni in Reparto (Sq. Falchi) e circa 4 anni in Branca R/S. Il 13 gennaio 2001 presi la Partenza. Dopo un mese ero in Co.Ca. I primi 4 anni di servizio associativo li ho trascorsi in Branca E/G (tre dei quali come capo unità); poi sono stato per 3 anni Capo Clan e da quest’anno di nuovo in Reparto. Nel 2005 ho offerto servizio, assieme ad altri capi della Co.Ca., con il settore EPC ai funerali di Papa Giovanni Paolo Il: una delle esperienze più emozionanti mai avute. Da 4 anni sono in Pattuglia Regionale di Branca E/G ed ho appena terminato l’incarico di IABZ E/G di Pescara. Attualmente svolgo servizio come: Capo Reparto al Pescara 4 Capo Gruppo (in scadenza) nella Co.Ca. gemellata PE4 – PE9 Membro dello Staff del CFM regionale E/G Membro dello staff del Campo di Competenza E/G di Sherpa Vi lascio con una frase di B.P. alla quale spesso penso e che ha orientato, e orienta ancora, i miei passi: Nel formarti un carattere e una capacità di agire fai sempre in modo che il tuo scopo non sia di raggiungere una posizione o di realizzare ambizioni per te solo, ma anche di metterti in grado di fare del bene agli altri, alla comunità. Una volta giunto ad una posizione che ti permette di rendere servizio agli altri, sei arrivato al gradino più alto della scala che porta al vero successo, cioè lo felicità.”

Bene !!! allora non ci resta che augurare loro Buona Strada!

No Replies to "Assemblea regionale: 5 nuovi (ma non troppo) eletti."

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.