il Racconto dell’Assemblea Regionale del 15 Aprile 2012 a Luco dei Marsi (AQ)

Luco dei Marsi (AQ) ha ospitato l’Assemblea Primaverile 2012 della Nostra regione.

————————————————————————————————————————-

 

 il VERBALE UFFICIALE dell’Assemblea che come da regolamento entro i 20 giorni lavorativi successivi deve essere inserito in pubblica visione sul sito regionale (con esso allegate le mozioni) lo potete consultare qui immediatamente:

Verbale Ass Reg_0412

Mozioni e Raccomandazioni Ass Reg_0412

 per la cronaca della giornata…. CONTINUATE!

————————————————————————————————————————-

il tempo ha promesso pioggia…per tutta la giornata.. fino a “regalarla” sul finire…

 

ma per fortuna, problemi non c’è ne sarebbero stati data l’accoglienza  delle SUORE TRINITARIE presso i locali di loro proprietà in Piazza S. Antonio a Luco dei Marsi

 

 

 l’Assemblea è cominciata con la Santa Messa presieduta da sua eccellenza, il Vescovo della Diocesi dei Marsi Monsignor Pietro Santoro, che ci ha invitato a riflettere sulle piaghe morali della società e sull’importanza del farcene carico con Cristo. Durante la celebrazione l’assemblea è stata invitata ad un gesto molto significativo durante la lettura della Parola: il bendarsi gli occhi, “la benda ricordi il nostro essere increduli”

 

Monsignor Pietro Santoro : “la società ha bisogno di incontrare Cristo! ma tocca a noi renderlo visibile! Dobbiamo crescere con Cristo per le piaghe morali della società, ognuno di noi faccia la sua parte! Una fede spenta rinasce quando entra in contatto con le piaghe del fratello” Ricorda GiovanniPaoloII che ai tanti giovani del Kazakistan tuono rivolgendosi al singolo nella moltitudine: <non voi, ma TU sei un palpito del cuore di DIO>

conclude il Vescovo con un saluto al nostro AE Don Franco: “ricordiamo con un applauso Don Franco che non c’è perchè ha l’ernia!!!” e saluta il nostro Pierluigi Pistone (presente in assemblea) che a brevissimo diventerà sacerdote: “un applauso anche per lui… perchè non sà cosa lo aspetta!!!

Don Pierino Santoro, esempio di fede ma anche di grande simpatia e coinvolgimento.

————————————————————————————————————————-

Aperta l’Assemblea da parte dei Presidenti, vengono eletti con voto palese i componenti del comitato mozioni: Alessandro Peretti, presidente; Antonella di Lisio e Matteo Pace, e gli scrutatori: Luca Ciprian (presidente), Angela Chiumeo, Giusy Di Stante, Armando Di Ridolfi, Ruggero Mariani.

 

ecco uno scatto che coglie i 5 componenti del seggio mentre assolvono ai loro compiti….

ehm…dovuti e personali.. fondamentali però prima di buttarsi nell’impegnativa calca delle votazioni!!!

 

 

 ————————————————————————————————————————-

nella mattinata a seguire (anche se per un incarico ciò è avvenuto nel pomeriggio) le presentazione dei nuovi incarichi in regione:

Carla Di Sante (Silvi 1)

come Referente del Settore AMBIENTE

 

 

Germana Aceto (Pescara 14)

come Incaricata ai Settori INTERNAZIONALE e PACE NON VIOLENZA E SOLIDARIETA’

Angelo Marzella (Vasto 1)

come Incaricato al Settore STAMPA e COMUNICAZIONE

  

la presentazione del settore Stampa & Comunicazione è avvenuta mediante la proiezione di un video creato per l’occasione, che potrete RIvedere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=DRvu0Ge-Qwo

————————————————————————————————————————-

presentato il Bilancio e la destinazione dell’avanzo a cura del Tesoriere e degli IRO Carolina e Giuseppe, con questo è stata messa in evidenza anche la gestione dell’emergenza sisma, qui di seguito consultabili, come da invio pre_assemblea i relativi documenti:

Bilancio Consuntivo2010 2011

Relazione Consuntivo 2010-2011

 ————————————————————————————————————————-

 seconda metà della mattinata: divisione nei gruppi di lavoro

  • Diarchia – Punto 10.1 degli atti preparatori al CG 2012 a pagg. 88-95
  • IABZ – Punto 10.2 degli atti preparatori al CG 2012 a pagg.96-97
  • Route nazionale R/S – Punto 8.1.1 degli atti preparatori al CG 2012 a pagg. 46-53
  • Progetto Nazionale – Punto 11.1 degli atti preparatori al CG 2012 a pagg. 98-110

  ————————————————————————————————————————-

Durante il pranzo come di consueto si sono svolte le operazioni di Voto, da eleggere per questa tornata: IncaricatA alla Branca RS ed IncaricatO alla Branca EG.

il Comitato ha presentato Silvia Gialluca del Silvi 1 e Gabriele Fratini del Chieti 2.

ecco le presentazioni molto simpatiche, dei due candidati:

presentazione Silvia Gialluca

Presentazione Gabriele Fratini Serafide

 

 

 ——————————————————————————————————

Ricostituita l’assemblea in plenaria c’è stato l’intervento di Luigi D’Andrea, presidente della cooperativa L’Orso, che ha invitato tutti ad un consumo critico anche sulle uniformi. Un capo dell’Uniforme Agesci ha una storia chiara e sicura.

per raggiungere la cooperativa:

http://maps.google.it/maps?um=1&hl=it&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&rlz=1I7RNWN_it&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1280&bih=904&wrapid=tlif133665338671811&ie=UTF-8&cid=0,0,1362198778982854425&fb=1&hq=cooperativa+L’orso&hnear=0x1331a60e358c1cb7:0x4094f9ab239f410,Pescara+PE&gl=it&daddr=Via+Tiburtina+Valeria,+287,+65129+Pescara&geocode=0,42.448228,14.202869&sa=X&ei=WbarT9rEBYfIsga0xvHyBA&ved=0CAgQngIwAw

 ————————————————————————————————————————-

presentato dal vivo il nuovo sistema di funzionamento delle iscrizioni…

siamo approdati in…

 

 

ormai per tutti gli eventi, l’iscrizione è on line, per qualsiasi problema o dubbio nel relativo funzionamento (comunque molto semplice ed intuitivo) potete contattare segreteria o stampa regionale (segreg@agesciabruzzo.orgstampa@agesciabruzzo.org)

particolare da non sottovalutare… una volta inserita l’iscrizione avete 9 giorni di tempo per ratificarla mediante relativo versamento dell’evento, comunicandolo ed inviandolo in segreteria regionale… scaduti i 9 giorni l’iscrizione decade e bisognerà rifarla dall’inizio!!!

————————————————————————————————————————-

nel primo pomeriggio c’è stato inoltre un momento molto significativo, alcuni capi aquilani a più voci hanno riportato notizie sulla situazione de L’Aquila e dello scoutismo aquilano a tre anni dal terremoto.

il contenuto dell’intervento, possiamo riassumerlo attraverso la visione di questo denso video, visualizzabile   all’indirizzo:  http://www.youtube.com/watch?v=TJhfCDjLOMc

e la consultazione delle slides proiettate, un utile ausilio per tentare di avvicinare dal di fuori la complessità della situazione attuale aquilana, a cui ancora oggi, così come domani continueremo ad offire il nostro vivo supporto:

L’Aquila tre anni dopo

————————————————————————————————————————-

alle ORE 16.30 votazioni in plenaria, le mozioni discusse, presentate e votate sono come anticipato in testata di articolo le seguenti:

Mozioni e Raccomandazioni Ass Reg_0412

gli esiti delle votazioni agli incarichi sono i seguenti:

Elezione all’incarico: Incaricato Regionale alla branca E/G

— risultato eletto: GABRIELE FRATINI

Elezione all’incarico: Incaricata Regionale alla branca R/S

— risultata eletta: SILVIA GIALLUCA —

per chi arriva…  Buona Strada a Silvia, Buona Caccia a Gabriele

… c’è chi parte, e l’assemblea saluta Luigi Gobbi, ormai già incaricato regionale EG ringraziandolo per il suo prezioso servizio in Regione, vi riportiamo qui il suo commiato: Saluto Luigi

————————————————————————————————————————-

Risultano iscritti all’assemblea n. 178 capi appartenenti a 39 gruppi, un bel bilancio per una location non certo a portata di mano, ed a proposito del luogo d’accoglienza….

non potevamo non dedicare un saluto, un rigraziamento speciale ed i nostri più vivi complimenti per un servizio oltre che eccellente fatto con gioia al meraviglioso CLAN ALDEBARAN del LUCO DEI MARSI 1

vi lasciamo con la loro simpatia e fresca allegria… racchiusa in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=PdRbC1y9-Nk

————————————————————————————————————————-

alla prossima Assemblea Regionale!!!

Angelo_Incaricato Regionale Settore Stampa&Comunicazione

stampa@agesciabruzzo.org

 

No Replies to "il Racconto dell'Assemblea Regionale del 15 Aprile 2012 a Luco dei Marsi (AQ)"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.