Aiutaci a Crescere

Aiutaci a crescere! L’Agesci (Associazione Guidee Scouts Cattolici Italiani), propone in Italia il metodo educativo ideato da Baden-Powell cento anni fa a bambini, bambine, ragazzi, ragazze e giovani dagli 8 ai 21 anni. Il nostro impegno è rivolto alla crescita dei ragazzi come persone significative e felici, rendendoli protagonisti della propria crescita con un metodo attivo che si realizza attraverso attività concrete: il gioco, la vita all’aria aperta, la vita di gruppo e la dimensione comunitaria, l’abitudine a confrontarsi con l’altro e ad arricchirsi delle reciproche diversità, il servizio agli altri. Lo scautismo è inoltre una grande fraternità internazionale, che supera le differenze di razza, nazionalità e religione, nel rispetto delle reciproche identità, e permette ai ragazzi di essere cittadini del mondo ed operatori di pace.

La scelta del 5‰ è un’occasione per sostenere concretamente la nostra azione e il nostro lavoro. Il 5 per mille non ti costa nulla,non si tratta di una quota da versare in più o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare alloStato. 5 per mille e 8 per mille sono due scelte distinte, l’una non esclude l’altra e nessuno dei due casi comporta un esborso economico, ma solo la libertà di destinare una piccola parte delle tue imposte ad una buona causa.

Per devolvere il 5 per mille all’Agesci:

1. firma la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) nell’apposito spazio “Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni non lucrative diutilità sociale”;

2. indica il codice fiscale 80183350588.

Importante: se non devi consegnare il 730 o il Modello Unico puoi scegliere comunque di destinare il 5 per mille. In questo caso consegna il modello CUD, compilato con la firma e il codice fiscale dell’Associazione in banca o alla posta, in busta chiusa con la dicitura “5 X 1000″.

No Replies to "Aiutaci a Crescere"