Il Comitato regionale, recentemente riunitosi, ha discusso a lungo sul da farsi: le attività in rprogramma per quest'anno erano molte e tutte importanti. Il terremoto che ha messo in ginocchio L'Aquila e la nostra regione, ha costretto ad una riflessione sulle attività a venire.
Alla fine è prevalso il concetto che come i nostri fratelli colpiti dalla sciagura si sono rimboccati le maniche dando una grande dimostrazione di carattere, tutta l' AGESCI abruzzese porterà avanti le attività in programma, grantendo così una continuità educativa e formativa.
Le tre branche hanno confermato così tutti gli eventi in programma per i ragazzi, ad eccezione della branca R/S. Per la Route Regionale, infatti, si è rimessa la decisione al voto dell'assemblea recentemente riunitasi a Pescara. Come sapete, è stato deciso di non portare avanti l'evento. I contenuti e gli obiettivi non sarebbero stati adatti al particolare momento che la nostra regione sta vivendo.
Come dicevamo, la branca L/C conferma i suoi eventi che sono: a maggio l' officina metologica e ad agosto le Piccole Orme. Gli E/G confermano tutti i campetti ad accezione, ovviamente , dei due aquilani.
La Fo.Ca. conferma le due date in programma e cioè l'evento per formatori (RTT) e il CFM/LC.
Tutto in gran parte confermato ma con una picola implementazione: tutti gli eventi dovranno avere forti richiami a concetti di EPC.
No Replies to "Agesci Abruzzo: si va avanti solidali con i fratelli aquilani"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.