Dopo l’eccezionale afflusso di iscrizioni, la location prevista per lo svolgimento della Route Nazionale è stata cambiata, in virtù di un luogo che permettesse una migliore gestione dei numeri poderosi che si sono presentati nel post pre-iscrizione.
E così, la nuova località scelta è il Parco di san Rossore, Pisa – Toscana, un parco immerso nella macchia mediterranea.
«Il successo delle iscrizioni ed il numero considerevole degli iscritti saliti ad oltre 32’000 rover e scolte, ci ha spinto ad analizzare con lo staff la fattibilità di un evento che ha assunto dimensioni non previste» ci dicono Elena, Flavio e Padre Giovanni, Incaricati e assistente ecclesiatico nazionali di Branca R/S.
Si tratta inoltre di un luogo significativo per la storia dello scautismo italiano. Il primo esperimento italiano di scautismo fu fatto nella primavera del 1910 a opera di sir Francis Vane, baronetto di Hutton, e si tenne a Bagni di Lucca. Il Vane ottenne di esser ricevuto in udienza da Vittorio Emanuele III con i suoi “Esploratori”. Il 6 novembre del 1910 trenta Ragazzi Esploratori partirono per San Rossore, guidati dai dirigenti‐fondatori Vane e Molinari e da alcuni istruttori scout, accompagnati da numerose autorità e da un folto gruppo di giornalisti.
segui tutte le news sulla route nazionale su: http://www.routenazionale.it/
——————————-
m@
No Replies to "Route 14 – One Way: definita nuova location"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.