Quest'anno la proposta delle Piccole Orme è ancora più ricca, infatti è stato inserito un nuovo Campo. La nostra regione è sicuramente fra le più "verdi" d' Italia e non poteva mancare una "Piccole Orme" nei nostri parchi: "CENTO PASSI FRA PARCHI D'ABRUZZO".
Anche quest'anno i temi proposti sono cinque e tutti di notevole interesse; infatti da qualche anno a questa parte le Piccole Orme abruzzesi
sono frequentate da molti Branchi provenienti da fuori regione e questa partecipazione è ogni anno più cospicua: ormai regioni quali Toscana, Puglia, Emilia Romagna, Umbria, Lazio…. confermano la loro partecipazione con Lupetti e/o Coccinelle che le rappresentano con entusiasmo.
Mantenedo al centro dei temi scelti la valorizzazione della nostra regione, con tutte le sue tradizioni e la sua cultura, fatte di valori semplici e genuini, i nostri campetti rappresentano un modo allegro e gioviale di conoscere in modo… come dire… più intimo, la nostra regione che, come si suol dire, è "forte e gentile.
I temi e le date sono i seguenti:
31 agosto/2 settembre:
– Tanti chicchi, un solo grappolo
– Verso i trabocchi, attraverso i tratturi
– Mestieri dal sapore antico
7, 8 e 9 settembre:
– San Francesco in terra d'Abruzzo
– Cento passi fra i parchi d'Abruzzo
Gli staf sono già al lavoro, e presto avremo aggiornamenti sulle località che accoglierannpo i vari eventi.
Per qualsiasi info non esitate a contattare le redazione all'indirizzo: redazionelc@agesciabruzzo.org
No Replies to "Piccole Orme 2007: ricomincio da 5"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.