è Tempo di San Giorgio: il messaggio dei nostri IaB verdi

 

è Tempo di San Giorgio, un evento importante per tutti i nostri Reparti impegnati nei loro campi primaverili, di seguito un saluto ed un augurio da parte dei nostri Incaricati alla Branca EG regionali: Alessandra, Gabriele e Don Giorgio

—————————————————————————————

Il 23 aprile è una data importante per tutti gli Scout del mondo poiché si festeggia S. Giorgio e come di consueto i Reparti, scegliendo la prima data “utile”, organizzano ciò che nella maggior parte dei casi è la prima uscita in tenda…

Sarebbe bellissimo che tutti gli Esploratori e Guide, dal piede tenero al Capo Squadriglia, da chi si sta avvicinando allo straordinario “mondo” del Reparto a chi ha già vissuto esperienze fantastiche all’insegna dell’Avventura, si sentissero parte importante del coraggioso ed attualissimo “Gioco” dello scautismo.

Sarebbe addirittura incredibile impegnarci nella Promessa di vivere la nostra vita, con cuore saldo e gioiosa fiducia, come ha fatto San Giorgio, aiutando gli altri e mettendosi a loro disposizione.

Vorremmo queste parole assumessero un significato reale attraverso con un gesto concreto…

Rinnovare la propria Promessa in questi giorni facendo attenzione alle voci dei fratelli attorno a noi ed immaginando quelle dei fratelli lontani che magari stanno vivendo nello stesso momento la stessa esperienza…

Buona Caccia!

Alessandra, Gabriele, Don Giorgio

No Replies to "è Tempo di San Giorgio: il messaggio dei nostri IaB verdi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.