L’Abruzzo si sta dotando di un ampio percorso da effettuare a piedi, in mountain bike o a cavallo, che attraversa le eccellenze religiose. Questo, chiamato “Cammino dell’apostolo Tommaso”, si ricollega ai Cammini d’Europa che riguardano un po’ tutti i paesi Europei. Questo percorso, una volta ultimato, collegherà Ortona (tomba dell’apostolo Tommaso) a Roma (tomba dell’apostolo Pietro), a Santiago de Compostela (tomba dell’apostolo Giacomo) e a Gerusalemme (Santo Sepolcro di Cristo).
Il tratto Lanciano-Ortona, è stato inaugurato lo scorso anno, il segmento Manoppello-Bucchianico è stato inaugurato nell’estate 2011. Adesso si sta operando per collegare Sulmona a Manoppello e Bucchianico a Lanciano (attraversando Guardiagrele ed Orsogna).
il tratto Manoppello-Bucchianico, di circa 30 Km e già perfettamente segnalato con cartelli stradali, si può partire dall’abbazia di San Liberatore a Maiella e dagli insediamenti preistorici visitabili in zona, per andare alla Basilica del Volto Santo di Manoppello
Per un eventuale preventivo e per verificare la disponibilità dei luoghi da utilizzare, è bene telefonare al Centro di Spiritualità stesso 0871 381139 o al cellulare del ragioniere che ne cura l’amministrazione – Sig. Giovanni 339 8732704).
Per maggiori informazioni consulta il documento allegato!
No Replies to "Il Cammino dell’Apostolo Tommaso"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.