A tutti i capi AGESCI abruzzesi

agesci_2004_violaI Presidenti, l'AE nazionale, la Capo Guida e il Capo Scout, hanno mandato a tutti i capi della nostra regione un messaggio di solidarietà e vicinanza. Di seguito il testo integrale.

A tutti i Capi

Carissimi,
e' a nome di tutta l Associazione che con queste poche righe esprimiamo il nostre dolore piu' profondo per il terribile sisma che ha colpito la Regione Abruzzo. I cuori sono gonfi di fronte alle immagini di sofferenza che stanno passando su tutti i mass media e le parole stentano a dire tutto quello che si vorrebbe.

Sappiamo solo che quello che offriamo ai nostri ragazzi, come ben sapete, e' una proposta di vita e di gioia che non si sposa con il dolore che vediamo negli occhi di adulti, giovani, bambini colpiti da questo tremendo colpo.
Vogliamo oggi esprimervi il nostro ringraziamento. Sappiamo che tanti scout sono presenti per le operazioni di soccorso e questo ci convince sempre di piu' che lo Scautismo ci fa crescere come uomini e donne responsabili e di speranza, alla ricerca di quella felicita' vera e autentica che si realizza solo nel servizio agli altri. Preghiamo per le vittime, perche' il Signore possa dar consolazione ai loro cari. Siamo vicini a tutti i Capi che stanno collaborando alle operazioni di soccorso e questo breve messaggio vogliamo che sia segno di una forte amicizia e di una grande alleanza di valori e prospettive condivise. E anche quando l attenzione mediatica scendera' su questo tremendo avvenimento, sappiamo che la nostra attenzione e partecipazione sara' sempre viva e attenta. Vorremmo augurare a voi, ai vostri ragazzi tutti, una Santa Pasqua che, pur nella sofferenza del momento, fosse comunque testimonianza di quella fratellanza scout che ci unisce.

Maria Teresa Spagnoletti e Eugenio Garavini
LA Capo Guida e il Capo Scout

Paola Stroppiana, Alberto Fantuzzo, Don Francesco Marconato
Presidenti del Comitato nazionale, Assistente ecclesiastico generale