Chiusa la Prima edizione delle “Botteghe Metodologiche L/C”

“…guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancora più lontano!”
.B.P.

Nella calda giornata di domenica 10 maggio ad Atri (TE), si sono tenute le Botteghe metodologiche di branca L/C, la prima Edizione … di corsa.
Circa 72 i presenti totali tra VV.LL. e CC.AA. (con gli RS in servizio), giunti da ogni giungla e bosco d’Abruzzo, con la voglia e la grinta di voler “giocare il gioco” nel miglior modo possibile.
La giornata ha preso il via, dopo l’accoglienza con le 5 botteghe alle quali i capi si erano precedentemente iscritti ognuna caratterizzata da un racconto giungla o bosco:
bottega 1. I Colori delle Ali
bottega 2. La Corsa di Primavera
bottega 3. La Caccia di Kaa
bottega 4. I Cani Rossi
bottega 5. Il Fiore Rosso
Dopo un lauto pranzo a base di “cacciagione mista”, preceduto da un adorabile aperitivo…

tutti i capi sono stati chiamati a sgranchire le proprie zampe e a far svolazzare le proprie ali in un eccezionale Grande Gioco.
La perfida Xina, già incontrata durante l’assemblea regionale autunnale, ancora convinta del suo malvagio piano, durante una festa fa bere ad Akela ed Arcanda un’intruglio magico che mette i due l’uno contro l’altro decisi a muoversi guerra..il buon Baloo ha una trovata geniale, organizzare il recupero dei due servendosi dell’aiuto di tutti i capi presenti: nel villaggio degli uomini ci sono empori d’arte che offrono pozioni magiche in cambio dei propri servigi. Per sciogliere l’incantesimo e per vincere le botteghe ogni capo doveva fare del “proprio meglio” per conquistare più pozione possibile..
4 sono stati i capi che più degli altri hanno dato sfoggio delle loro abilità passando per l’emporio del cuoio, del ricicla e suona, del polistirolo, del pennello, della creta e persino per l’emporio jolly dove era possibile rispondere ad un giungla/bosco quiz per pozione extra…
Gli empori erano finalizzati a raccogliere idee concrete per le B.A.AQ. (Buone Azioni per l’Aquila). Ogni capo, infatti, poteva attaccare sui rami di un albero, l’albero delle idee appunto, posto al centro del campo, tutte le idee che erano balenate in mente durante gli empori grazie al proprio materiale impegno…
Al termine delle botteghe sono stati premiati, con ricchissimi e culturali premi, i 4 primi capi che hanno conquistato più pozione magica rispetto agli altri ed è stato premiato anche lo staff vincitore del questionario PO compilato durante l’assemblea regionale e dopo.

A tutti i VV.LL e le CC.AA presenti è stata consegnata una versione cartacea, a colori dell’ultimo ellecinews n 04/09 che ora è anche scaricabile: sezione documenti e downloads, nell’area Branca L/C, cartella ellecinews-notizie di branca LC.

Il racconto dettagliato dell’evento sarà contenuto in numero speciale di ellecinews dedicato esclusivamente alle botteghe, con contenuti e approfondimenti metodologici, momenti ludici vissuti durante la giornata e… naturalmente foto!!

No Replies to "Chiusa la Prima edizione delle “Botteghe Metodologiche L/C”"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.