“Collocazione provvisoria”

ellecinews_0309La Settimana Santa 2009 appena vissuta sarà molto difficile da dimenticare.. l'evolversi degli eventi ormai noti a tutti, ci ha indotto a congelare in quei forsennati giorni tutte le nostre attività, ma non ad abbandonarle, questo il motivo della pubblicazione di una comunicazione pasquale speciale e non prevista, piuttosto che il nostro consueto numero di ELLECINEWS, preventivato in un clima decisamente diverso… (leggi comunicato)

Vi alleghiamo e rendiamo scaricabili entrambi, la comunicazione inviatavi nel giorno di Pasqua e l'ELLECINEWS n.3/09, pronta e mai inviata (ve la inseriamo esattamente così come era stata prevista), in modo da darvi traccia del percorso fatto in questi giorni appena passati. E' straordinariamente singolare leggere tra le parole di augurio scritte dal nostro Baloo (ancora inconsapevole di ciò che sarebbe accaduto di lì a poco nella nostra terra), riprese da don Tonino Bello, una collocazione provvisoria… in una visione quanto mai profetica.. (…) Coraggio! La tua croce, anche se durasse tutta la vita, è sempre “Collocazione provvisoria”. (…) Coraggio allora, fratello che soffri.
C’è anche per te una deposizione dalla croce. C’è anche per te una pietà sovrumana. (…) Tra poco, il buio cederà posto alla luce, la terra riacquisterà i suoi colori verginali, e il sole della Pasqua irromperà tra le nuvole in fuga. così come anche la scelta della specialità..
SCACCIAPERICOLI
insomma nella precarietà della sofferenza e della difficoltà dei primi giorni, il messaggio che nasce da questo numero rimasto nascosto e celato per qualche settimana, è quello di grande speranza e apertura verso la vita che continua, và avanti e con forza riprende quota, nel nostro piccolo, attraverso la ripresa decisa di tutte le attività programmate (il 10 maggio vi aspettiamo alle BOTTEGHE!!! a fine agosto ci sono le PICCOLE ORME 2009) e dalla prosecuzione di tutte le iniziative avviate (in questi giorni avrete ricevuto questa ELLECINEWS la n.3/09, ma a breve arriverà la n.4/09!), il tutto con un cuore denso di solidarietà verso i nostri fratelli e solidità della nostra famiglia ancora più forte dopo il passaggio nel buio più cupo che lascia posto alla luce viva e piena.

E' tempo di mettersi nuovamente in caccia!                                          L'importante è rimanere uniti.

 gli Incaricati Regionali alla Branca LC Abruzzo e l'A.E.
Vanessa Mancini, Angelo Marzella e Don Vito Cantò
Arcanda, Akela e Baloo

No Replies to "“Collocazione provvisoria”"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.