Nell'area Documenti & Downloads/ Vita di Gruppo/ Documenti regionali troverete il verbale e i documenti approvati nell'ultima Assemblea Regionale.
...
Siamo lieti di presentarvi il nuovo libretto di specialità, rinnovato già nel nome: "DIARIO DI BORDO DI SQUADRIGLIA"!
...
Grembiuli, mattarello, pentole, tanto entusiasmo e voglia di
imparare nuove cose, questi sono stati gli ingredienti che hanno
accompagnato
gli aspiranti cambusieri.
Durante la consegna della nuova sede del gruppo L'Aquila 2
l'Agesci Abruzzo ha lanciato l'iniziativa "Una primula per L'Aquila" per
sensibilizzare ad una nuova raccolta fondi, che coinvolga tutti gli
uomini e le donne di buona volontà che vorranno darci una mano. Per ogni
donazione che perverrà verrà piantata una primula.
Cerchi un posto per le vacanze di Branco?o per il campo estivo di Reparto? la base scout di Palena è il posto giusto per te...ci sono ancora alcune settimane libere nei mesi estivi. Per maggiori informazioni chiamare la Segreteria Agesci Abruzzo.
La Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL) invita tutti a partecipare al Regina Coeli del 16 maggio in Piazza San Pietro con il Santo Padre.
Ai Capi della Regione Abruzzo.
Eccoci qua a presentare il primo evento formativo del settore EPC regionale. Infatti dal 14 al 16 maggio ci incontreremo a Pescara. Come detto nell'assemblea regionale a Chieti del novembre scorso, un passettino alla volta senza farci prendere dalla "frenesia" con Riccardo e Alberto lavoriamo per dare una struttura organizzativa a questo settore. L'espereinza che andiamo a proporre e organizzata con la Pattuglia Nazionale EPC che con i propri interventi ci aiuterà a non uscire fuori da quelli che sono i nostri compiti di capi AGESCI, Cosi come previsto nel Protocollo Operativo AGESCI - DPC.

Si sono aperte le iscrizioni ai prossimi eventi E/G previsti nei mesi di maggio e giugno!
Prendete nota!!
22-24 aprile 2010 a Roma si troveranno 1200 persone addette alla comunicazione per il congresso organizzato dalla CEI. Sarà presente anche l'AGESCI con una rappresentanza voluta dalla Presidenza AGESCI. A rappresentare l'associazione saranno: Luciana Brentegani, Pino Marconato (Inc. Stampa e Comunicazione Nazionale), Marco Cirillo (Incaricato Stampa e Comunicazione Abruzzo), Michele Dell'Edera (Inc. Stampa e Comunicazione Puglia), Giacomo Cocchi (Inc. Stampa e Comunicazione Toscana).
I Presidenti dell'Agesci hanno inviato al Presidente del Consiglio una lettera in merito al decreto varato il 30 marzo scorso che dal 1 aprile ha cancellato le tariffe postali agevolate per l’invio in abbonamento postale di pubblicazioni. Il Forum del Terzo Settore e molte associazioni di volontariato si stanno attivando al fine di far sentire la propria voce.
Vita no profit ha lanciato sul proprio sito un appello a cui si può aderire anche singolarmente www.vita.it/news/view/102170 Nell'area download la versione integrale della nostra lettera.
Fonte: www.agesci.org