Tutto nella domenica l’ordine del giorno dell’assemblea associativa. Torneremo di nuovo negli accoglienti spazi della parrocchia di San Francesco per discutere di argomenti istituzionali ma non per questo meno importanti. In questa tornata ci saranno ben quattro incarichi regionali da eleggere e le novità toccheranno tutte e tre le branche. Molta attenzione sarà riposta ai giovani capi che per la prima volta si affacciano a questo evento; verranno accolti e instradati per rendere meno impattanti i tecnicismi e le formalità dell’assemblea perché in fondo la vita associativa è anche questa.
Questo è il comunicato dei responsabili regionali redatto sulle decisioni dell'ultimo consiglio regionale, in merito alle azioni da intraprendere a breve e medio termine circa le azioni di solidarietà verso i gruppi scout aquilani colpiti dal sisma.
"Carissimi,
ci riferiamo in particolare alla lettera che abbiamo inviato il 16 dicembre 2008 ai diversi livelli associativi per riflettere sulle problematiche connesse al censimento dei gruppi sia con riferimento al livello di formazione capi che alla diarchia nei capigruppo di unità miste."
Così comincia la letterta dei Eugenio e Maria Teresa riguardo la diarhia nelle comunoità capi.
Potete leggere tutto il documento su questo link.
le iscrizioni al CFM sono chiuse. é possibile iscriversi in Lista d'attesa.
Segreteria Regionale