Cari amici, sicuramente l'organizzazione di un campo è cosa complessa, specialmente quando è rivolto a 1000 persone.
La partecipazione dei nostri CDA a questo evento ventennale , pur se per un solo giorno. ha richiesto l'attenzione della pattuglia l/c nell'organizzazione del momento.
Sottoscritto in Abruzzo il protocollo d'intesa fra il Corpo forestale dello Stato e la Federazione Italiana dello Scautismo.
200.000 mila scout collaboreranno con i forestali nella lotta agli incendi boschivi, nell'attività di educazione ambientale e per la tutela degli animali e delle foreste.
Popoli (PE), 15 luglio 2008 - Oggi, Cesare Patrone, Capo del Corpo forestale dello Stato e, Chiara Sapigni, Presidente della Federazione Italiana dello Scautismo hanno sottoscritto un protocollo d'intesa. La cerimonia si è svolta nella splendida cornice naturale dell'azienda pilota per la biodiversità "Monte Corvo" di Popoli (PE) gestita dal Corpo forestale dello Stato.
La nostra Pattuglia Regionale L/C, entusiasticamente condotta dagli IAB (Akela e Arcanda), è sbarcata alla base di Bracciano per patecipare al "Forum Nazionale delle Patuglie L/C".