Il 4 aprile è tornato alla casa del padre Gianni Di Genova. Mi è stato chiesto di ricordarlo, ma non è facile. Io ho conosciuto solo alcune facce del suo impegno poliedrico, e dubito che qualcuno possa realmente dire di conoscere tutto ciò che Gianni ha fatto negli anni. Mi perdonerete, dunque, se parto dalle mie esperienze.
Per la mia generazione è stato un esempio dei più luminosi di capo. Non era nel mio gruppo, ma ci siamo incontrati spesso.
Il primo incontro fu nel 1987, Gianni è stato capo della mia Route d'Orientamento (all'epoca la ROSS si chiamava così), ed è stato la figura di punta in un grande staff.
Nel 1989 fu capo campo agli Alisei a Fraine (CH), dove c'erano 13 reparti, ed ebbi l'onore di gestire la sua cambusa. Non posso dimenticare come riuscì ad entrare subito nel cuore di così tanti ragazzi che non aveva mai visto prima. Quando alla cerimonia di chiusura oltre 500 ragazzi lo hanno salutato con la stessa canzoncina scherzosa che lo aveva accompagnato per tutto il campo, Gianni non riuscì a trattenere le lacrime.
Carissimi Capi R/S,
nella sezione "documenti r/s" in alto è disponibile il "Pacchetto Eventi RYS 2007" con le schede di iscrizione agli eventi 2007 e il vademecum "Don't Worry Be EPPPI!"
Segue un piccolo estratto del vademecum, per tutte le informazioni scaricate il file. Vi ricordiamo che l'iscrizione agli eventi di Maggio (Challenge, Laboratori e Route degli Orizzonti) scade il 4 Maggio 2007.
Coloro che vogliono contribuire con un versamento per la realizzazione della Cappellina del Centenario, possono versare su conto postale 11170651 intestato a Comitato Regionale Agesci Abruzzo con causale - "Cappellina del centenario" -.
Per chi volesse invece coinvolgersi direttamente nei lavori o fornire contatti utili, può contattare direttamente la direzione tecnica dei lavori all'indirizzo mail cappellina@agesciabruzzo.org.
Con piacere, la Pattuglia Regionale L/C augura a tutti i Fratellini e le Sorelline di poter trascorrere questa Santa Pasqua con tanta felicità, non dimenticando però chi, lontano dai nostri occhi, soffre e non è felice. Magari con una "Buona Azione" riusciremo ad avvicinarlo ai nostri cuori.
Sul numero 2 | aprile 2007 di ELLECINEWS, troverete gli auguri anche di ...