Tante le donazioni per il progetto L’Aquila sul CCP Agesci Abruzzo

agesci_per_laquilaSin dall’apertura del ccp sono affluite somme importanti; importanti per il significato che ogni singola donazione ha; somme donate da associazioni, scouts, privati, scuole, gruppi di “facebook”, enti pubblici… e pensare, da una parte, a come questa disgrazia ha dilaniato il cuore di tanta gente (e non solo) e come invece lo abbia aperto, dall’altra, a tante altre persone che, sotto varie forme, si sono prodigate per fare tutto quanto loro possibile per lenire un dolore profondo e silenzioso.
Scorrendo l’elenco degli “Angeli” troviamo anche due lupetti del Bologna1: chissà a cosa avranno rinunciato per mettere da parte i soldi che hanno inviato.

Tante persone, scout e non, hanno riposto in noi la loro fiducia e tutto questo, diciamolo, ci inorgoglisce!

Di seguito riportiamo l’elenco provvisorio dei donatori che fino ad oggi hanno contribuito in solido a dare corpo al progetto che l’Agesci Abruzzo sta portando avanti:
Compagnia Nadir Cagliari4 Agesci, Camerano 1, Privato 21/10/2009, Laboratorio Teatrale San Paolo, Modena 6, Privato 31/08/09, Branca E/G della Zona di Vicenza, Privato 06/07/09, Privato 07/07/09, due Lupetti Bologna1, Privato 07/07/09, Foggia 11, Reparto Andromeda Mori1, Noviziato Schio5, bari3, comitato regionale Calabria, viadama1, alunni e genitori scuola primaria rosmini bergamo, zona cassiopea roma, congrega di soffiati claudio, pattuglia regionale LC Marche, zona LC pesaro, pescara4, castel di sango 1, Città Sant'Angelo 1, reparto mafeking trani2, privato 13/07/09, privato 04/08/09, privato 22/04/09, Comitato Regionale Puglia, privato 27/04/09, po4, privato 27/04/09, privato 18/04, privato 18/04, privato 10/04, privoto 23/04, privato 23/04, scuola materna centro urbano città sant'angelo (PE), agesci toscana, privato 02/05, privato 29/04, privaro 30/04, privato 28/04, privato 28/04, privato 28/04, privato 29/04, gruppi scout città di Capua, privato 08/05, privato 09/05, privato 14/05, raccolta facebook vecchio pegaso, treviso4, privato 22/05, clan Copertino1, cose dell'altro mondo onlus, privato 20/05, castellaneta1, privato 11/05, mogoro1, sezze1, asti4, bari1, Branco casamassima2, privato 12/05, privaro 13/05, san paolo civitate1, prato2, SQ Aquile Alessandria2, roma 150, privato 30/05, Comitato regionale veneto, privato 23/05, agrigento 3, Zona di Verona Custoza, Roma 108, Associazioni di San Bonifacio, Presidenti nazionali AGESCI, Consiglio nazionale AGESCI, Agesci Abruzzo.

Grazie a tutti questi sottoscrittori possiamo contare oggi su una somma raccolta di € 36.663,64. Per ovvi motivi abbiamo ritenuto di non pubblicare i nomi dei privati che hanno fatto donazioni; ci piacerebbe però ringraziarli pubblicamente indicando i loro nomi, ed è per questo che alleghiamo il modulo del consenso che ognuno di costoro dovrà esprimere per darci questa possibilità.
Sono molte le associazioni che fra sagre ed eventi hanno realizzato somme da destinare al nostro progetto, fra tutte vi diamo evidenza delle iniziative intraprese da alcune associazioni del Comune di San Bonifacio (VR) (vedi lettera)

E’ proprio di questi giorni la notizia della sottoscrizione del contratto che prevede la fornitura del primo modulo, elettrificato e riscaldato, previsto dal progetto regionale. Come detto, questa unità di 60 metri quadri (vedi pianta), è stata ordinata ad un azienda specializzata e verrà utilizzata in questa prima fase dal gruppo scout Agesci Aq2 come sede per le attività. L’importo speso è di trentamila euro e vede la partecipazione anche del Masci. Presto sarà definita l’intesa con il comune di Pizzoli che prevede l’assegnazione del terreno sul quale nascerà la base scout regionale che, oltre al modulo appena descritto, potrà contare su una seconda casetta in legno adibita a camerata con 24 posti letto.

Alla data di oggi sicuramente i donatori saranno di più, ma i tempi tecnici di accredito sul ccp non danno visibilità a meno di un mese.

No Replies to "Tante le donazioni per il progetto L'Aquila sul CCP Agesci Abruzzo"