IL MONDO SI PUO’ CAMBIARE

Noi giovani abbiamo tra le mani le potenzialità per cambiare questo mondo oppresso da ingiustizie, abusi, violenze… C’è bisogno di noi.
Possiamo fare la nostra parte e proporre a noi stessi e agli adulti una nuova prospettiva da cui guardare il mondo; possiamo portare sogni, etica, voglia di valori tra i nostri coetanei, nella scuola, nella cultura, nella religione, nella politica, nell’economia e ovunque operiamo.
Siamo pronti a mettere da parte la sfiducia, la paura, ad aprirci alla speranza.

3° APPUNTAMENTO MONDIALE – GIOVANI DELLA PACE – 27 AGOSTO L’AQUILA – 16 OTTOBRE TORINO

da: www.mondialedeigiovani.org

L’Appuntamento Mondiale Giovani della Pace nasce dal desiderio di coinvolgere tanti in questa responsabilità, tanti che dicano “Io ci sto. Ci metto la vita”. Il “Mondiale” non è una “giornata”, non è uno spettacolo. È un percorso. Diamo appuntamento ai giovani come noi che decidono di mettersi in gioco per cambiare questo mondo, partendo dal proprio stile di vita.

Nel 2010 l’Appuntamento avrà due tappe: una a L’Aquila la notte del 27 agosto, l’altra il 16 ottobre a Torino. La prima tappa si aprirà alla presenza dei giovani de L’Aquila e di Haiti sopravvissuti ai tragici terremoti. Per la seconda tappa a Torino vorremmo fossero presenti i “grandi” della terra, per ascoltarci.

Crediamo che occorra oggi una riconciliazione tra la generazione dei padri e quella dei figli, per gettare insieme basi nuove per un futuro diverso.

Vogliamo percorrere un cammino di formazione permanente che duri tutta la vita e per tutte le sue stagioni. Un cammino che porti ognuno di noi ad essere una persona completa, attenta ai segni dei tempi, capace di comprendere ed esprimere la complessità dei problemi, pronta a tradurre in operatività il pensiero maturato.

Per approfondimenti www.mondialedeigiovani.org

Scarica in formato pdf

No Replies to "IL MONDO SI PUO’ CAMBIARE"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.