EPC: primo evento formativo Regionale a Pescara

logo_epc_abruzzoAi Capi della Regione Abruzzo.

Eccoci qua a presentare il primo evento formativo del settore EPC regionale. Infatti dal 14 al 16 maggio ci incontreremo a Pescara. Come detto nell'assemblea regionale a Chieti del novembre scorso, un passettino alla volta senza farci prendere dalla "frenesia" con Riccardo e Alberto lavoriamo per dare una struttura organizzativa a questo settore.
L'espereinza che andiamo a proporre e organizzata con la Pattuglia Nazionale EPC che con i propri interventi ci aiuterà a non uscire fuori da quelli che sono i nostri compiti di capi AGESCI, Cosi come previsto nel Protocollo Operativo AGESCI – DPC.

Ci stiamo muovendo affinchè questo incontro sia un occasione per presentarci alle istituzioni locali (Province e Regione) che a volte dimenticano che la nostra è un associazione che agisce sul territorio, promuovendo attività educative che tendono a "formare uomini e donne della partenza".
Le aspettative della pattuglia che ci sta lavorando sono sicuramente quelle di dare un opportunità di formazione in più alle sorelle e ai fratelli scout della nostra Regione in modo da creare una base comune a tutti sulla quale lavorare in futuro, augurandoci che le nostre conoscenze e l'acquisizione di nuove esperienze restino un piacevole ricordo e un arricchimento del nostro bagaglio formativo.

– le iscrizioni vanno inoltrate alla segreteria regionale utilizzando la scheda entro e non oltre il 07.05.2010
– costo euro 30 a persona
– n posti a disposizione 30

Fraternamente