Consulta Nazionale in Piazza San pietro

consultaLa Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL) invita tutti a partecipare al Regina Coeli del 16 maggio in Piazza San Pietro con il Santo Padre.
Si tratta di un gesto semplice in cui vogliamo visibilmente stringerci intorno a Benedetto XVI come figli col padre, desiderosi di portare un poco del peso che la situazione attuale carica sulle sue spalle.
Essendo molto ristretti i tempi, chiediamo la pazienza e la collaborazione di tutti.

In questa prima fase di diffusione invitiamo tutte le associazioni e i movimenti, legati e non alla Consulta, a farsi promotori dell'iniziativa nelle parrocchie, negli oratori, con i sacerdoti e i vescovi delle proprie diocesi, con gli uffici regionali o diocesani, con gli amici delle proprie aggregazioni e con quanti, cattolici o meno, volessero testimoniare il proprio affetto e la preghiera fedele al Santo Padre. Per facilitare e velocizzare questa prima fase il Comitato Direttivo ha realizzato un Comunicato stampa (Cfr. allegato) che vi invitiamo a diffondere attraverso i periodici e i siti internet di ogni aggregazione, nei bollettini diocesani, e durante riunioni e incontri affinché ciascuno possa sentirsi partecipe del momento che vivremo insieme il 16 maggio. Invitiamo ogni responsabile a non dare per scontata la partecipazione della propria aggregazione. Chiediamo infatti che venga data un'informazione adeguata in modo da garantire una partecipazione consistente alla recita del Regina Coeli. Per motivi logistici è necessario comunicare urgentemente entro martedì 27 aprile il numero indicativo dei partecipati (costantemente aggiornato) della vostra aggregazione che verranno in piazza San Pietro, e quanti di questi utilizzeranno il pullman.
Domandiamo inoltre di inviare il riferimento telefonico diretto del responsabile organizzativo di ogni gruppo della vostra associazione all'indirizzo e-mail cnal16maggio@gmail.com o all'Ufficio della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (06.45539940 aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00).
Attraverso questi recapiti sarà possibile rivolgere tutte le vostre domande. Vi ringraziamo fin da ora per la collaborazione.

Un caro saluto, Il Comitato Direttivo CNAL

No Replies to "Consulta Nazionale in Piazza San pietro"